2011

Lecce, Di Francesco: “Chi temo del Napoli? Mazzarri”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato dei prossimi avversari del Napoli.

“Si sta dando risalto al lavoro di Mazzarri che sta facendo cose davvero importanti. In due anni ha dato un’identità  alla squadra e una determinazione generale. Ha creato un gruppo unito e mi auguro che possa continuare su questa strada”, le parole dell’allenatore giallorosso.

“Non è facile mantenere la concentrazione alta sia in campionato che in Champions League. Fisiologicamente è difficile perchè quando si giocano tre partite in un settimana, non si può avere sempre lo stesso approccio alle gare. Toccherà  a Mazzarri saper fare un buon turnover dato che le riserve del Napoli sono comunque importanti. Non è facile dare sempre il massimo in tutte le partite, è difficile restare concentrati. Mazzarri è stato criticato per la partita disputata contro il Chievo, ma ritengo abbia fatto delle valutazioni importanti a Verona. L’allenatore prova diverse soluzioni, perchè è giusto che dia respiro anche ai titolarissimi”.

“Chi temo più nel Napoli? Il mister. Il Napoli non è fatto di individualità , ma di un ottimo collettivo e lo dimostra il fatto che spesso si vedono Cavani e Lavezzi nella propria metà  campo. Questo significa che la mentalità  che ha il Napoli è collettiva”.

Exit mobile version