Lecce, Delvecchio: "Pareggio risultato più giusto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Lecce, Delvecchio: “Pareggio risultato più giusto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Dopo il pareggio senza reti tra Atalanta e Lecce, parla a nome dei pugliesi Gennaro Delvecchio: “Portar via un punto da Bergamo non è mai un risultato negativo. Forse nel primo tempo abbiamo rischiato un po’, ma bisogna tener presente che siamo stati noi a regalare qualcosa ai nostri avversari nelle circostanze in cui sono riusciti a rendersi pericolosi. Se avessimo preso gol, credo che la partita sarebbe cambiata ed avrebbe avuto uno sviluppo diverso. Nel secondo tempo, invece, credo che il Lecce abbia fatto meglio dell’Atalanta e anche per questo credo che il pareggio, alla fine, sia il risultato sostanzialmente più giusto.” è l’analisi del giocatore riportata da uslecce.it.

“Con gli acquisti di gennaio, la squadra ha acquisito maggiore solidità  in fase difensiva e questo è dimostrato dal minor numero di gol al passivo nelle ultime partite. – prosegue – Va detto, comunque, che si è ridotto anche il numero di gol all’attivo, ma sono sicuro che riusciremo a superare anche questo problema, perchè davanti abbiamo giocatori di grande qualità  ai quali, forse, in questo momento sta mancando un po’ di malizia. ”

Occhi adesso alla prossima gara: “Domenica ci attende una sfida importantissima contro il Siena. Si tratta di una partita fondamentale per il nostro campionato e pertanto dobbiamo cercare di vincerla a tutti i costi: se raccogliamo ancora un pareggio, infatti, col passare delle partite si farà  sempre più fatica a recuperare i punti che ci separano dalla zona salvezza.”