2009

Lecce, De Canio: “Non prevedo grandi stravolgimenti”

Pubblicato

su

Una vittoria in casa e due sconfitte esterne. à? il bilancio del Lecce dopo tre giornate di campionato. Per quanto riguarda il primo ko (4-0 incassato dal Milan a San Siro) c’è poco da dire. Il secondo (1-0 preso a Cesena giocando undici contro dieci) al tecnico giallorosso Gigi De Canio non è andato proprio giù. Ã?«Anch’io, considerate tutte le attenuanti – afferma in conferenza stampa alla vigilia del match casalinga con il Parma – non mi sarei aspettato un calo di tensione come l’abbiamo avuto nel secondo tempo della gara di Cesena. Sono tutte esperienze che servono per raggiungere quanto prima possibile l’essere squadra, che è il nostro primo vero avversario di questo torneoÃ?».

Detto questo, De Canio elogia i suoi uomini per quanto fatto finora: Ã?«In queste prime tre partite, secondo me – prosegue – abbiamo dimostrato di non essere poi così in ritardo. Certo abbiamo dei problemi legati alla condizione di qualche giocatore, ma a tratti stiamo riuscendo a giocare un buon calcio. Domani scenderemo nuovamente in campo e penso che effettuare qualche cambio nell’undici iniziale sia necessario. Non penso a grandi stravolgimenti; giocatori che non hanno una grande condizione possono avere dei problemi ad affrontare delle gare ravvicinate. Il nostro prossimo avversario, il Parma, è una squadra molto agile, ha una buona tecnica i cui livelli massimi sono espressi da calciatori come Bojinov, Giovinco e Marques. La squadra di Marino è aggressiva, abile a saltare l’uomo e rendersi pericolosaÃ?».

Ã?«Scenderemo nuovamente in campo dopo tre giorni e penso che effettuare qualche cambio nell’undici iniziale domani sarà  necessario – conclude De Canio -. Ci sono giocatori che non hanno una grande condizione e possono avere problemi ad affrontare gare ravvicinate. Non prevedo, però, grandi stravolgimentiÃ?».

Fonte: corrieredellosport.it

Exit mobile version