Hanno Detto

Lecce, D’Aversa: «Tante assenze, ma non vogliamo alibi»

Pubblicato

su

Le parole di Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta del Lecce contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole.

CAMBIO MODULO – «Ci saranno assenze ma non voglio creare alibi. Assenze vogliono dire opportunità per altri ragazzi. C’è sempre qualcuno che si può adattare in un ruolo diverso. Dobbiamo giocare una partita importante. Touba è un giocatore valido, può sostituire Pongracic. C’è anche Blin, ma sotto l’aspetto tecnico Touba non è da meno. Giocatori che nascono come terzini si possono adattare per il bene della squadra».

COSA HA AVUTO SANSONE – «Un problema al polpaccio, valuteremo l’entità dell’infortunio con esami. Oudin può fare l’esterno. I tre giocatori davanti si troveranno a giocare più stretti».

CHE PARTITA SI ASPETTA – «Ci auguriamo di trovare l’Atalanta non in giornata. Gasperini è uno degli allenatori più bravi in Serie A. Vogliamo chiudere l’anno con un risultato positivo».

KABA – «È entrato molto bene, ha caratteristiche uniche per il nostro centrocampo. Una cosa è subentrare ed un’altra è partire. Se lui garantisce quei 30 minuti di San Siro sin dall’inizio, può partire dall’inizio. Viene da un percorso dove inizialmente ha fatto un po’ più di fatica, ora sta riprendendo la condizione ottimale».

LISTKOWSKI – «Si sta allenando bene, vediamo. Qualcuno che ha giocato meno sicuramente partirà dall’inizio. Ulteriori vantaggi all’Atalanta permettetemi di non darli».

DORGU IN ATTACCO – «Potrebbe, ha caratteristiche offensive».

COME HA VISTO LA PARTITA CON L’INTER – «In alcuni frangenti c’è stata un po’ di stanchezza, abbiamo avuto episodi per segnare e non lo abbiamo fatto. Fortunati non lo siamo: prendiamo gol su una punizione che non c’era. Non so se è giusto togliere quel rigore. Contro Milan, Inter e Juventus c’è stato rammarico per alcune situazioni».

Exit mobile version