2009

Lecce, Corvia: “Il mio digiuno? Finchà© la squadra va bene…”

Pubblicato

su

70 giorni senza gol. A Daniele Corvia sembra un’eternità . Nella prima parte del campionato era andato a segno con una continuità  impressionante, mentre ora è fermo dal guizzo di Cesena del 18 dicembre. Dopo i 9 centri del girone d’andata, è ancora a caccia del primo acuto del 2010. “Per un attaccante il gol è importante, ma non lo vivo come un’ossessione – assicura Corvia, 25 anni -. E’ una questione di momenti, quando gira bene basta magari un tocco sporco e la palla entra in porta. Questo è un periodo no, ma passerà  presto”. Magari già  con la sfida contro la Triestina. Anche perchè proprio a Trieste, Corvia aveva firmato il suo primo gol stagionale. “Uno dei più belli con il Lecce “? ricorda l’attaccante romano -. Chissà , la Triestina potrebbe portarmi ancora bene. Magari mi sblocco e segno altri nove gol, come era successo all’andata. In ogni caso, fino a quando segnano gli altri compagni e la squadra vince, va bene tutto. Sul piano personale resto tranquillo, perchè so bene come venirne fuori. L’importante è non farsi prendere dal nervosismo”.

E anche lo stesso De Canio sta gestendo con serenità  il digiuno del suo bomber. “Con l’allenatore non parliamo mai del gol che non arriva. Magari mi dà  delle indicazioni sui movimenti da fare in campo. E il discorso vale anche per i compagni. Nessuno mi ha fa sentire questo digiuno personale come un peso”. Ora, però, dopo i due pareggi consecutivi contro Modena e Crotone, i suoi gol tornano a essere indispensabili. “Attenzione, non erano due avversari facili – sottolinea Corvia -. A Crotone è dura per tutti. Qualcuno pensa che abbiamo un po’ rallentato. In realtà , nelle prime cinque giornate del ritorno. il Lecce ha conquistato quattro punti in più, rispetto all’andata. Adesso proviamo a battere la Triestina, ma non sarà  facile. La classifica non rispecchia il reale valore di questa squadra. E in prospettiva, occhio al Brescia. Dopo il mercato di gennaio, è da primissimi posti”.

Intanto, la società  giallorossa ha organizzato un’interessante iniziativa per riempire il Via del Mare. Per la sfida di domani contro la Triestina (ore 14), ogni abbonato potrà  ricevere in omaggio un biglietto del proprio settore. Il tagliando potrà  essere ritirato presso la sede di “Salento Giallorosso”, entro le 13 di domani.

Fonte: goal.com

Exit mobile version