2009
Le prime dichiarazioni di Bettega da bianconero: “Sapremo essere competitivi ai massimi livelli”
Come anticipato poco fa, Roberto Bettega ha firmato un contratto fino al 2012 con la Juventus come vice-direttore generale del club bianconero. L’ex membro della triade rappresenterà un vero e proprio “link” tra la squadra e la società . Inoltre, avrà anche un ruolo come aiutante di Alessio Secco nelle scelte di mercato.
Sul sito ufficiale della Juventus sono apparse le prime dichiarazioni di Bettega come nuovo dirigente: “Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc “? ha aggiunto Roberto Bettega “? e comincerò subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una società che conosco bene, Jean-Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla società e nelle persone che la guidano mi dà la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli”.
Ha parlato anche il presidente del club, Jean-Claude Blanc: “Ho proposto a Bettega di entrare a far parte della nostra organizzazione “? ha dichiarato il presidente “? per assumere la responsabilità di tutta l’area sportiva. Una decisione maturata in questi mesi, per rinforzare l’area alla quale la società dedica il massimo impegno. Roberto è la figura giusta per ricoprire questo ruolo, perchè è in grado di trasferire allo staff tecnico e alla direzione sportiva esperienza e autorevolezza, garantendo ulteriore solidità alle nostre ambizioni. Con il nuovo vicedirettore generale ho già avuto modo di collaborare con soddisfazione per quasi un anno: porta con sè la passione per il calcio e l’amore per una società di cui ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia. Il suo ingresso, in una posizione di alta responsabilità e con deleghe operative, consolida il nostro staff dirigenziale, aggiungendo ulteriore competenza e forti motivazioni”.