2015
Lazio, Keita out 40 giorni | Messaggero
Si spera nel recupero lampo di Biglia, intervento in vista per De Vrij
Sconfitta contro il Sassuolo e pure beffa per la Lazio, che perde anche Keita. Doccia fredda per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare all’attaccante per almeno 40 giorni, a causa della distrazione del legamento del ginocchio sinistro. Keita, dunque, tornerà a disposizione, come riportato da Il Messaggero, solo dopo la sosta, cioè in occasione della sfida del 22 novembre contro il Palermo.
GLI ESAMI – Presentatosi a Formello in stampelle e con il tutore, il giovane talento biancoceleste si è fatto male in occasione di una scivolata sul corner: piede incastrato sul terreno e rotazione innaturale del ginocchio. Lo staff medico della Lazio inizialmente ha pensato ad una distorsione, ma gli esami di ieri pomeriggio hanno evidenziato una diagnosi più seria. Si tratta dell’undicesimo giocatore finito in infermeria nel giro di due mesi.
DALL’INFERMERIA – Solo oggi si saprà, invece, se tornerà a disposizione Lucas Biglia: sono previsti nuovi esami in Paideia e c’è ottimismo circa il recupero lampo. Stefan De Vrij, infine, sembra essersi rassegnato all’intervento: la terapia conservativa non può garantire continuità al difensore, che si sottoporrà alle ultime due infiltrazioni per testare eventuali miglioramenti. Altrimenti opterà per l’intervento.