2015

Lazio, Pioli: «Atalanta temibile in casa»

Published

on

Il tecnico sprona i suoi: «Voglio l’atteggiamento giusto»

«E’ inevitabile iniziare a vincere anche lontano dall’Olimpico, come ho detto già in passato però le ultime partite in trasferta non sono state negative. Abbiamo perso per degli episodi. Giocando da Lazio possiamo vincere anche domani sera». Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta – Lazio, resta fiducioso: i biancocelesti, reduci dal successo sul Torino, saranno di scena a Bergamo, su un campo, sin qui, ancora mai espugnato.

PERICOLI – «Tutte le gare sono delle piccole svolte – riporta Lazionews24.comquella di domani è una grande opportunità. Sappiamo che sarà difficile perché l’avversario è ostico. Sono imbattuti in casa, ci sarà un perché. E’ una partita, ci son 3 punti in palio, ma non esageriamo con l’importanza, fino a Natale ci sono tante partite. Loro sicuramente saranno aggressivi, proveranno a soffocare il nostro possesso palla. Sono bravi sulle palle inattive e sulle corsie esterne. Per loro è un obiettivo quello di arrivare in fascia e crossare perché hanno attaccanti bravi di testa e in acrobazia come Denis e Pinilla. Noi abbiamo voglia di fare una gran partita, l’atteggiamento dev’essere quello di vincere ogni duello».

MIGLIORARE – Un bel test per i biancocelesti, fragili in trasferta: «Possiamo migliorare tanto, far meglio nell’arco dei 90′. Solo mantenendo le giuste distanze possiamo migliorare il nostro calcio. Sia tatticamente che sotto il punto di vista della precisione. Noi da ogni partita cerchiamo di migliorare e continuare la nostra crescita. Abbiamo esempi fantastici, inutile che faccia sempre il nome di Klose. I miglioramenti potranno essere importanti soprattutto se andranno di pari passo con i risultati positivi. De Vrij? Oggi si sottoporrà ad un’altra visita, stiamo cercando la soluzione migliore. Radu? Ha svolto la rifinitura, non sta benissimo ma verrà a Bergamo».

Exit mobile version