2016
Ombra De Biasi su Bielsa, bivio Keita
Svolta in arrivo per la panchina, l’attaccante invece deve decidere
La settimana prossima la Lazio dovrà sciogliere le riserve sul prossimo allenatore: i due principali candidati sono Cesare Prandelli e Marcelo Bielsa. L’ex ct della Nazionale ha un accordo di massima per 1,8 milioni di euro, mentre all’argentino è stato proposto un ingaggio da 2 milioni contro i 3,5 che chiede. Inoltre, Bielsa vorrebbe portare lo staff con sé, mentre la Lazio vorrebbe fornire quello che ha già sotto contratto. Attesa, dunque. Giorni caldi che potrebbero regalare colpi di scena: non va sottovalutata, secondo Tuttosport, la pista Gianni De Biasi, ma in questo caso la Lazio dovrebbe aspettare l’uscita dell’Albania dagli Europei.
ALTRE VOCI – E se in realtà Claudio Lotito avesse già definito tutto? E’ questo lo scenario descritto dal Corriere dello Sport, secondo cui l’accordo con Bielsa è su 3 milioni di euro totali, che comprendono cioè anche lo staff composto da Pablo Quiroga e Diego Reyes. Nello staff comunque dovrebbe essere inserito Andrea Nuti, preparato atletico specializzato nel recupero degli infortunati. La Lazio potrebbe chiudere in queste ore.
RESTI O VAI VIA? – Keita Balde Diao, invece, può dare la rotta al mercato. L’attaccante è al bivio: ha il contratto in scadenza tra due anni ed è finito nel mirino di Real Madrid, Barcellona e Siviglia. Resta da capire quanto siano concrete queste piste, ma intanto la Lazio lo valuta 20 milioni di euro. Il discorso permanenza, secondo La Gazzetta dello Sport, passa dal rinnovo. Contratto con scadenza nel 2021 e ingaggio da 1,5 milioni di euro, questo lo scenario. Molto, però, potrebbe dipendere anche dalle prospettive tecniche, cioè dalla considerazione dell’allenatore, visto che finora ha giocato poco.