2015
Nargi: «Io e Matri? Sandra e Raimondo»
La fidanzata dell’attaccante della Lazio: «A Roma siamo felici»
Da Cagliari a Torino a Milano passando ancora per Torino: alla fine Alessandro Matri è finito alla Lazio in estate e con lui anche la sexy fidanzata Federica Nargi, una delle “wags” più famose del nostro campionato. Per l’ex Velina, originaria di Roma (per la precisione di Tor Bella Monaca) un ritorno alla origini che ha raccontato oggi nel corso di una lunga intervista. Matri, decretato come uno dei giocatori più “vagabondi” del nostro campionato, con i biancocelesti pare aver trovato finalmente tranquillità e costanza di rendimento: nonostante il prestito dal Milan sia secco, per lui a fine stagione si parla già di un possibile riscatto. «Io ed Ale a casa siamo come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello», racconta Federica.
FEDERICA NARGI: «IO, MATRI, ROMA» – «Ci piace vivere la nostra storia in modo molto semplice e il più lontano possibile dal gossip. Ci siamo conosciuti nel novembre del 2008, per lui fu subito colpo di fulmine e da quel momento ha cominciato a corteggiarmi. Ma a me piaceva tenerlo sullo spine. Ora sono sette anni che stiamo insieme – racconta la Nargi al Corriere dello Sport – . Alessandro ama la tranquillità, non è un grandissimo chiacchierone, ma è molto disordinato. Quando manco qualche giorno da casa, al mio rientro sembra siano passati i ladri». Sulla scelta estiva della Lazio: «Il fatto di essere romana ha influito relativamente sulla scelta di Alessandro. Come gli ho sempre detto: “Questo è il tuo lavoro, prendi la decisione migliore per te, che ti faccia stare bene e sereno. Sei felice tu, sono felice anche io”. Sono felice, finalmente mi godo la famiglia».
TRA CALCIO E FAMIGLIA – «Al calcio mi sono avvicinata per Alessandro. Dopo anni ancora non capisco molto, ma quando guardo le partite sono una vera tifosa. Prima di fidanzarmi non seguivo assolutamente il calcio e non tifavo assolutamente per nessuna squadra. Ora tifo per il mio Alessandro», spiega la Nargi, che a Roma è cresciuta in un quartiere periferico non facilissimo… «Sono cresciuta nella periferia di Roma, a Tor Bella Monaca, e quando lo dico le persone mi guardano incredule. Ma io non rinnego le mie origini. Purtroppo parliamo di un quartiere popolare. Poi ci siamo trasferiti a Tor Vergata, dove i miei vivono tuttora. Da quando Alessandro gioca nella Lazio, sono tornata a Roma e abbiamo preso casa in zona Fleming». La Nargi attualmente presenta un programma su Mediaset Premium, ma sogna di recitare in un musical e progetta una famiglia: «Sicuramente tra i nostri progetti futuri c’è quello di mettere su famiglia. A Roma? Amo tutto di Roma. Una città veramente incredibile, magica e piena di energia. Non si finisce mai di conoscerla. Mi piace viverla, quando vado in giro rimango sempre estasiata da tanta bellezza, non ci si abitua mai a Roma».