2016

Cataldi e Milinkovic cercano il rilancio con Bielsa

Pubblicato

su

E De Vrij lavora prima di tutti: vuole riprendersi il posto da leader in casa Lazio

Lazio, con Bielsa cambia tutto. Giovani al potere, non più dimenticati, ma rilanciati come pedine fondamentali nello scacchiere tecnico-tattico che ha in mente El Loco. Dopo aver visionato tutte le 53 partite stagionali, Bielsa ha potuto conoscere da vicino la situazione generale della rosa: nel suo 3-3-1-3, dunque, diversi calciatori potranno rilanciarsi, due su tutti, vale a dire i talentuosi Cataldi e Milinkovic-Savic.

CON IL LOCO AL POTERE – Entrambi, come ripreso dal Corriere dello Sport, potrebbero nuovamente rilanciarsi impiegati da centrocampisti offensivi. Per quanto riguarda il primo, Sergej deve specializzarsi in un ruolo, essendo un calciatore dalle caratteristiche molto particolari a livello fisico e tecnico: con Bielsa potrebbe finalmente giocare da trequartista, il ritorno alle origini potrebbe avvantaggiarlo. Per Cataldi, invece, reduce da una stagione nera ma culminata con la chiamata di Antonio Conte per lo stage di maggio, potrebbe essere la stagione del rilancio: lui, nato rifinitore, fin qui è stato spesso impiegato come mezz’ala o regista davanti alla difesa.

DE VRIJ – E, per quanto riguarda la difesa, tutto ruota intorno a Stefan De Vrij: il difensore olandese si sta allenando prima di tutti per riprendersi la Lazio ed il posto in Nazionale. Il centrale 24enne sta lavorando in Belgio per recuperare al massimo dopo l’infortunio e presto sarà a Formello: l’obiettivo è essere subito al top e riprendersi il ruolo di leader biancoceleste. 

Exit mobile version