2015

Lazio, confronto Lotito – Pioli: gli scenari

Published

on

Sampdoria ultima spiaggia o Saint-Etienne decisivo per la panchina?

Lunga chiacchierata tra Claudio Lotito e Stefano Pioli: il presidente della Lazio ha avuto un confronto di un’ora con l’allenatore per approfondire le cause della crisi biancoceleste. Il patron ha dato nuova carica al tecnico, che deve battere la Sampdoria per assicurarsi la conferma. C’è voglia di unione e riscossa, altrimenti chi sbaglierà, pagherà. Il loro confronto, che ha un alto valore simbolico, è servito per fissare dei paletti precisi: si è deciso di andare avanti insieme e di mandare la squadra in ritiro per compattare il gruppo, non per punirlo.

CANDIDATI – Lotito, però, riflette anche sugli scenari peggiori, quelli cioè di un esonero e di  un cambio in panchina: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marcello Lippi s’è mostrato freddo. Potrebbe essere affiancato da Cristian Brocchi, in lizza anche da solo, ma l’allenatore della Primavera del Milan ha dichiarato: «Le voci sulla Lazio non mi interessano e non ne parlo per rispetto. Sono gratificanti quando si parla in generale, le ho già vissute. L’obiettivo è dare il 100% per i miei ragazzi». E’ presa in esame la promozione di Simone Inzaghi, ma si riflette anche su Bollini, ex tecnico della Primavera biancoceleste ora vice di Reja all’Atalanta. E’ in corsa anche Francesco Guidolin, ma le pressioni della piazza ne frenano la candidatura. Piace Gianni De Biasi come traghettatore, ma è stato proposto Eugenio Corini. Dall’estero sono emerse le piste Murat Yakin e Lucien Favre, mentre in esclusiva vi abbiamo parlato di Hamza Hamzaoglu.

MERCATO – Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una brutta serata contro il Saint-Etienne in Europa League potrebbe costare il posto a Pioli. Intanto la società biancoceleste guarda al mercato di gennaio: nel mirino Vlaar, Douglas e N’Koulou.

Exit mobile version