Lazio: ultimatum a Garrido, altrimenti ecco le alternative - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lazio: ultimatum a Garrido, altrimenti ecco le alternative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

FORMELLO – Quindici giorni di tempo, è un ultimatum: si gioca la Lazio. Javier Garrido deve rialzarsi, Reja e la società  aspetteranno ancora due settimane, lo rivaluteranno fisicamente e decideranno di conseguenza. Lo spagnolo continua a essere alle prese con un problema a un tendine, è out da più di un mese, necessita di altro tempo prima di poter tornare ad allenarsi. Sta un po’ meglio, da pochi giorni ha potenziato il lavoro in palestra, si vuole capire come reagirà  agli sforzi, ma non ci sono ancora garanzie sulla tenuta fisica. C’è l’idea di cederlo all’estero, ma le intenzioni si scontrano col suo stato di forma e col suo ingaggio: qualche club sarà  disposto ad acquisirlo dopo un lungo stop e con uno stipendio pesante? Reja ha bisogno di un sostituto di Radu, non vuole puntare su Del Nero, nel ruolo ha prvato il giovane Cavanda, ma dopo la prestazione con la Juve non l’ha fatto più giocare e ieri non l’ha convocato per Genova, deve crescere. E’ stato sperimentato Diakitè con l’Udinese e in settimana è stato provato Scaloni sulla fascia ( non a caso è stato convocato per Marassi e dovrebbe accomodarsi in panchina). Se Garrido non dimostrerà  di star bene, la società  interverrà  sul mercato.

FABIO SANTOS – In pole c’è sempre Fabio Santos, l’ex giocatore del Gremio. E’ a parametro zero, è comunitario, ci sono stati vari contatti con Gilmar Rinaldi, il suo manager che sbarcherà  in Italia nei prossimi giorni.Il procuratore era atteso a Roma a Capodanno, ha rinviato la sua missione. A fine dicembre l’accordo sembrava fatto, c’è stata una frenata, la Lazio ha preso tempo, ha deciso di valutare le condizioni di Garrido prima di chiudere qualsiasi operazione per la fascia sinistra. Non c’è solo Fabio Santos nei pensieri: resta il nome di Diego Contento, vent’anni, esterno di fascia sinistra del Bayern Monaco, costa quattro o cinque milioni. Nella scorsa primavera era stato proposto un altro difensore esterno che si è messo in luce in Bundesliga, si tratta di Javier Pinola, 27 anni, argentino con passaporto italiano del Norimberga. In uscita dal Mainz, scadenza 2011, c’è il turco- tedesco Malik Fathi; due mesi fa era stato offerto Behrang Safari, nazionale svedese di origine iraniana, in forza al Basilea.

SANTA CRUZ – Fronte Santa Cruz: la Lazio ha trovato l’accordo con l’attaccante paraguayano, deve trovare la nuova intesa con il City. Lotito non vuole andare oltre i 3 milioni di euro per il riscatto (prestito di 300 mila euro), gli inglesi hanno ricevuto due offerte dalla Premier League dal valore di 6-7 milioni, vorrebbero cederlo al miglior offerente. Il City ieri è stato impegnato con l’Arsenal, i biancocelesti oggi affronteranno il Genoa, si tornerà  a trattare nelle prossime ore.

Fonte | Corriere dello Sport (06/01/11)