2013
Lazio, troppi infortuni: Petkovic ha qualche responsabilità?
LAZIO PETKOVIC SERIE A INFORTUNI – 15 punti in 11 partite, di cui 13 raccolti all’Olimpico e soltanto due in trasferta. Un inizio abbastanza deludente per la Lazio di Petkovic, che sul groppone ha anche le quattro ‘pappine’ rifilate in finale di Supercoppa dalla Juventus.
INFORTUNI – Ma ciò che più preoccupa l’ambiente sono i tanti – troppi – problemi fisici che hanno colpito la squadra: dall’inizio del ritiro ad oggi sono già 19 (di cui 13 di natura muscolare), l’ultimo dei quali è arrivato proprio ieri, con Hernanes ko. Colpa della sfortuna o c’è dell’altro? In queste ultime stagioni gli infortuni muscolari sono stati una costante dei biancocelesti, tanto che, come rivela ‘Il Tempo’, in estate Petkovic e Paolo Rongoni hanno parzialmente modificato i programmi per evitare i problemi vissuti nella seconda parte della scorsa stagione.
SOLUZIONE – A poco, dunque, sono servite le modifiche di ‘Petko’, così come il tentativo di ringiovanire la rosa. A parziale discolpa del tecnico laziale si può dire che la squadra è impegnata anche in Europa League, e quindi i muscolari dei calciatori sono maggiormente ‘sotto stress’. Per una società del livello della Lazio, però, non basta: bisogna intervenire e risolvere il problema quanto prima.