2015
Le pagelle: Lazio – Torino
Le pagelle del match dell’Olimpico valido per la giornata numero 9 di serie A
La Lazio supera il Torino nel posticipo delle 18 valevole per la 9^ giornata di serie A. All’Olimpico i biancocelesti soffrono la vivacità granata nella prima mezz’ora di gioco ma sfruttano al meglio le occasioni create conquistando i 3 punti grazie al gol di Lulic al 40’ della ripresa e alla doppietta di Felipe Anderson.
LE PAGELLE
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 7, Gentiletti 6,5, Lulic 7; Biglia 6,5, Onazi 6 (92’ Morrison S.v.); Candreva 6 (75’ Kishna S.v.), Milinkovic-Savic 6,5, F. Anderson 7; Klose 6,5 (79’ Matri S.v.). A disposizione: Guerrieri, Berisha, Gil, Braafheid, Mauri, Morrison, Djordjevic, Konko, Oikonomidis. Allenatore: Pioli
Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5, Glik 5, Moretti 5,5; Peres 5,5, Acquah 6 (61’ Benassi 6), Vives 5 (71’ Prcic 5,5), Baselli 5,5, Molinari 5,5; Belotti 6 (61’ Maxi Lopez 6), Quagliarella 5. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Martinez, Silva, Amauri, Pryyma. Allenatore: Ventura
LAZIO – IL MIGLIORE
LULIC 7 – Vince il duello con Bruno Peres e segna il gol che spiana la strada della vittoria alla Lazio. Attento in fase di copertura, non concede la profondità al brasiliano del Torino e lo costringe a giocare lontano dall’area di rigore. Con i suoi inserimenti fa male alla difesa granata: prima segna il gol del vantaggio con un destro sporco, poi sbaglia da buona posizione con il mancino sprecando l’occasione per la doppietta ma si rifà servendo l’assist a Felipe Anderson per il definitivo 3-0.
LAZIO – IL MIGLIORE
MAURICIO 7 – Risponde ai fischi dell’Olimpico con una prova sontuosa. Sfiora il gol di testa nel primo tempo e dà sicurezza al reparto con i suoi interventi sempre puntuali e decisi. Una sola sbavatura, per una mezza incomprensione con Marchetti, ma la prova del numero 33 oggi è da applausi.
TORINO – IL MIGLIORE
BELOTTI 6 – Torna titolare dopo un mese e non delude le aspettative. E’ uno dei pochi a battersi come il vecchio cuore granata imporrebbe. Fa a sportellate con la retroguardia biancoceleste e si sacrifica in copertura recuperando diversi palloni. Non demerita ma Ventura lo toglie dal campo dopo la prima ora di gioco.
TORINO – IL PEGGIORE
QUAGLIARELLA 5 – Non è giornata per il bomber granata. Mauricio e Gentiletti gli chiudono gli spazi e per lui è difficile creare pericoli ben controllato dalle maglie della difesa biancoceleste. Zero spunti, zero occasioni pericolose create. Oggi non ‘quaglia’ e ne risente tutto il Torino.