2017

Torino, Mihajlovic: «Belotti – Immobile? Il Gallo è il migliore»

Published

on

Lazio – Torino: conferenza stampa pre-partita per Sinisa Mihajlovic, che ha toccato tanti temi. Da Inzaghi, passando per il dualismo a distanza Belotti – Immobile, finendo sulle parole di Cairo…

Consueta conferenza stampa pre-partita per il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic, che domani sfiderà la sua ex squadra da giocatore, la Lazio, nel posticipo del posticipo del lunedì sera per la 28ª giornata di Serie A. L’incipit di conferenza Mihajlovic lo riserva all’avversario di domani, ex compagno di squadra, Simone Inzaghi, tecnico che sta facendo volare i biancocelesti quest’anno: «Domani affrontiamo la squadra più in forma del campionato che ha ambizioni da Champions League. Faccio i complimenti ad Inzaghi perché ha costruito un bel gruppo. Domani ci troveremo di fronte un avversario non dei migliori e fuori casa abbiamo sempre faticato, sarà dura, ma proveremo a metterli in difficoltà – le parole dell’allenatore serbo alle domande dei giornalisti in sala – . Gli obiettivi del Torino sono sempre gli stessi: fare il record di punti in Serie A e trovare lo stesso assetto in casa e fuori. Abbiamo qualità, ma ogni giocatore deve trovare motivazioni in sé stesso. Io lo so perché sono stato giocatore: contro squadre inferiori è più difficili cercarle, ma contro la Lazio sarà una grande partita. Per me questa è una delle migliori stagioni del Torino, se si considera che abbiamo cambiato tanto».

Torino, Mihajlovic: «Belotti il migliore. Cairo? Non commento»

Partita delicata anche per chi, finora, ha stentato molto, come l’acquisto di gennaio Juan Manuel Iturbe: per l’ex romanista un’altra stagione a vuoto probabilmente, ma Mihajlovic conta su di lui… «A Iturbe ho detto che deve rimettersi, l’ho voluto io qui e so cosa può fare. Deve solo trovare tranquillità per giocare come sa. Lui sa cosa io voglio dal punto di vista tattico, poi quando ha la palla tra i piedi sa già cosa deve fare». Sullo stato di grazia, al contrario, di Andrea Belotti, che sfiderà domani l’ex granata Ciro Immobile: «Sono due grandi attaccanti, ma io mi tengo il Gallo perché è il migliore di tutti. Potevano giocare insieme, è vero, ma Ciro ha fatto un’altra scelta e va rispettato». Sulle parole di Urbano Cairo, che aveva pronosticato un tranquillo ottavo posto per il Torino e la possibilità semplicemente per quest’anno di lanciare giovani, senza troppe pretese, Mihajlovic taglia corto: «Sono abituato ad ascoltare i presidenti, non a commentarli. Forse con quella frase lui non voleva metterci pressione. Giochiamo partita dopo partita, poi vediamo».

Exit mobile version