2009

Lazio, Stendardo: “Ora puntiamo alla rivincita sulla Roma”

Pubblicato

su

Guglielmo Stendardo è felice per aver aiutato la Lazio a sconfiggere l’Albinoleffe e passare agli ottavi di Coppa Italia.
Il difensore biancoceleste, autore del gol che ha sbloccato la gara, ha parlato degli obiettivi stagionali del club in mixed zone: “E’ stato un buon ritorno ed un ottima prestazione “? ha detto Stendardo – . Era importante passare il turno, perchè questo ci permette di affrontare la Roma negli ottavi di finale. Sappiamo quanto ci tengono i tifosi, sarà  un’occasione in più per noi che giochiamo di meno per dimostrare sempre il nostro impegno. Purtroppo il derby di campionato è andato male, in quella circostanza gli episodi sono stati sfortunati, ma in questa partita secca di Coppa cercheremo di riscattarci. La cosa importante è farsi trovare pronti, poi è sempre il tecnico che fa le scelte. Noi dobbiamo solo cercare di metterlo in difficoltà . Sono sereno, ho un contratto e per altre tre stagioni dovrò restare a Roma. Per me la Lazio è un punto di arrivo, non ho nessun problema. Mi impegno, cerco di dare sempre il massimo, poi è il mister che deve prendersi delle responsabilità . Credo che le prossime tre gare di campionato possono dire molto sulla nostra stagione. Adesso sono passate 13 partite, le prossime diranno qual è il nostro vero obiettivo, sveleranno dove questa Lazio può arrivare, anche perchè ci troveremo di fronte Juventus ed Inter. Io credo che questa squadra può stare fino alla fine nelle prime sei posizioni .Sinceramente non credo che possiamo ambire al primo posto, ci sono squadre più attrezzate in tal senso. Quando eravamo in testa ho sempre detto che i tifosi avevano il diritto di godere del momento, ora la classifica continua a sorriderci ed io credo che sia veritiera, perchè la Lazio non ha rubato nulla. Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla sosta natalizia nelle prime quattro posizioni. I risultati positivi danno grande consapevolezza della propria forza, purtroppo venivamo da un’annata sfortunata, dovevamo assolutamente cercare di ribaltare una stagione negativa. Per il momento ci stiamo riuscendo, ma dobbiamo continuare così.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.