2009

Lazio, si pensa a Pinilla e Maxi Lopez per l’attacco

Pubblicato

su

Non è un mistero che la Lazio stia cercando una punta: un attaccante di peso che concretizzi il buon gioco che Edy Reja ha impresso alla propria squadra. L’ultimo nome associato a comparto offensivo dell’Aquila è quello di Mauricio Pinilla, attaccante classe 1984 in forza al Palermo. Zamparini, che praticamente mai ha svenduto i propri tesori, chiede intorno ai 7 milioni di euro. Pinilla ha segnato 8 golo in 21 presenze nel corso di questa stagione. Il contratto che lo lega al Palermo scadrà  fra tre anni, ma potrebbe lasciare molto più presto i rosanero.
Le altre piste portano a Maxi Lopez, Miroslav Klose e Gilardino. L’argentino del Catania, Maxi Lopez, è da tempo tra in candidati per l’attacco laziale. Un anno e mezzo fa sarebbe costato meno di 3 milioni, oggi i catanesi ne chiedono 10-12 milioni. Mercoledì, Lotito, ha contattato l’ad del Catania Lo Monaco, ma il prezzo dell’argentino è troppo alto. Un anno e mezzo fa la Lazio era vicina a Maxi, in seguito fu scartato perchè gli venne preferito Floccari.
Miroslav Klose si è svincolato dal Bayern Monaco. Il tedesco ha 33 anni ma è a costo zero, tant’è che anche il Milan lo sta seguendo. L’ingaggio, però, è elevato: sopra i 3 milioni di euro, un po’ troppo per la politica di contenimento dei costi di Lotito. Stesso problema per Gilardino, che potrebbe lasciare la Fiorentina a fine stagione, anche se i Della Valle hanno chiuso la porta in faccia a molti club europei che l’hanno richiesto. Il messaggio è chiaro: i viola non svenderanno il proprio bomber.

Fonte | Leggo.it

Exit mobile version