Lazio, settima di fila: vince anche a Cagliari - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, settima di fila: vince anche a Cagliari

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

biglia esulta lazio ottobre 2014 ifa

1-3 per i biancocelesti: in gol Klose, Sau, Biglia e Parolo

Si è appena conclusa Cagliari – Lazio, in programma alle ore 15 allo stadio Sant’Elia di Cagliari e valida per la giornata numero 29 del campionato italiano di Serie A. La Lazio vince per 1-3 in trasferta e centra così la settima vittoria consecutiva in campionato: in gol Klose, Biglia e Parolo. Di seguito la cronaca dell’incontro e il relativo tabellino, a cura della redazione di CalcioNews24.com. 

PRIMO TEMPO – Ritmo alto con il primo pericolo che porta la firma del CagliarI. Al 5’ grande lavoro di M’Poku sul versante sinistro dell’area di rigore, il congolese rientra sul destro e disegna una traiettoria interessante dentro l’area su cui Dessena non arriva poi per un soffio. Inizia molto bene la retroguardia del Cagliari, sempre alta e concentrata non permettendo ai capitolini di sviluppare le consuete trame di gioco. Occasione gigantesca per la Lazio al 10’: Mauri, da posizione più che favorevole dentro l’area piccola, colpisce di testa a botta sicura sul cross di Candreva tirando però addosso a Brkic. Al quarto d’ora Rocchi estrae il primo cartellino giallo: ammonizione per Parolo per intervento scorretto su M’Poku. Dopo pochi minuti arriva un’altra ammonizione per gli ospiti: è Mauricio, diffidato, ad atterrare Sau, saltando così la prossima di campionato. Avelar batte il calcio di punizione che si perde di poco sul fondo per via di una deviazione della barriera dei capitolini. La Lazio passa in vantaggio alla mezz’ora di gioco: Felipe Anderson va via sulla destra con una splendida giocata, crossa in mezzo per Mauri che difende palla e serve l’accorrente Klose che non può fallire a porta vuota. Vantaggio capitolino e ancora un gol per il bomber tedesco.  Lazio vicina al raddoppio al 37’: ancora una giocata sulla fascia destra capitolina, palla dietro per Parolo che conclude di prima intenzione trovando però la risposta di Brkic. Il Cagliari, poco prima del fischio di fine primo tempo, va vicina al pareggio grazie ad una magistrale punizione di M’Poku, destinata sotto l’incrocio dei pali, trovando però una strepitosa risposta sulla linea di Marchetti con i pugni. Rocchi fischia la fine e manda le squadre all’intervallo dopo i due minuti di recupero, con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero. 

SECONDO TEMPO – Lazio vicina al raddoppio ad inizio ripresa: Candreva, al 47’, prova la conclusione da fuori area, la palla rimbalza davanti a Brkic che non trattiene ma si supera in occasione del tap-in di Mauri che tira a colpo sicuro senza tuttavia andare in gol. Gol sbagliato, gol subito, come recita una nota legge non scritta di questo sport. Azione tutta di prima dei padroni di casa con il lancio immediato per Sau dietro ai difensori biancocelesti, conclusione al volo che, con la complice deviazione di Mauricio, scavalca Marchetti per l’1-1. Ancora un’altra ammonizione per la squadra di Pioli che perde i pezzi per la prossima contro l’Empoli: anche Basta, diffidato, viene ammonito e salterà la prossima gara. Lo stesso esterno poco dopo si scontra con Joao Pedro: testa contro testa, il serbo ha la peggio e viene medicato dallo staff biancoceleste. Partita decisamente più piacevole nella seconda frazione di gioco e primi cambi da parte dei due tecnici. Zeman richiama Dessena in panchina per l’ingresso di Ekdal, Pioli passa al 4-3-3 col doppio cambio Keita-Cataldi per Mauri e Candreva. Pioli azzecca il cambio visto che nemmeno un minuto dopo Keita viene steso in area di rigore da Crisetig ed è calcio di rigore per la Lazio. Dal dischetto va Biglia, spiazzando Brkic: al 60’ è 1-2 per i biancocelesti. Lazio vicina all’1-3 subito dopo con Felipe Anderson che riconquista un pallone su uno svarione di Brkic ma poi si fa parare la conclusione dal portiere del Cagliari. L’effetto-Keita prosegue: il neo-entrato, al 67’, si invola in area di rigore e Diakitè lo atterra da dietro. Calcio di rigore ed espulsione per l’ex di turno, ma questa volta Biglia fallisce l’occasione e spara alto sulla traversa. Altro cambio per i padroni di casa, dentro Capuano, fuori Farias. La Lazio fallisce l’ennesimo match-point: Felipe Anderson serve Keita tutto solo, il tiro del laziale tuttavia viene salvato miracolosamente sulla linea da Capuano. Ultimi cambi: dentro Cop e fuori Sau, esce Klose ed entra Lulic. La Lazio chiude il match al 91′: splendida punizione di Parolo che batte Brkic, per l’1-3 finale che decreta la settima vittoria di fila per la Lazio.

COMMENTO – Lazio davvero inarrestabile nonostante quella odierna non sia stata la miglior prestazione stagionale, ma tre punti meritati ed importantissimi ottenuti in trasferta contro una formazione alla ricerca disperata di punti salvezza. L’1-3 finale è senz’altro meritato, considerando le tante occasioni sciupate dai capitolini durante tutto l’arco del match. La Lazio risponde alla Roma, in attesa di Fiorentina – Sampdoria, e allunga sul Napoli, il Cagliari resta impantanato nella zona retrocessione, si fa sempre più dura per gli uomini di Zeman. 

Tabellino:

Cagliari 1-3 Lazio

Marcatori: Klose 30’, Sau 49’, Biglia 60’, Parolo 91′.

Ammoniti: Parolo, Mauricio, Basta, Crisetig, Rossettini, M’Poku, Capuano.

Espulsi: Diakitè 67’

Cagliari (4-3-3):  Brkic, Balzano, Rossettini, Diakité, Avelar, Dessena (Ekdal dal 60’), Crisetig, Joao Pedro, Farias (Capuano), Sau (Cop 78’), M’Poku. In panchina: Colombi, Cragno, Murru, Pisano, Gonzalez, Conti, Husbauer, Longo, Cossu. Allenatore: Zdenek Zeman. 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Parolo, Biglia; Mauri (Cataldi 60’), Candreva (Keita 60’), F. Anderson, Klose (Lulic 80’). In panchina: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Cavanda, Pereinha, Onazi, Ledesma, Perea. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze)
ASSISTENTI: Vuoto e Musolino
IV UOMO: Iori
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Abisso

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere