2015

Probabili formazioni: Lazio – Sampdoria

Pubblicato

su

16^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadio Olimpico in Roma, lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 20.45, Lazio – Sampdoria, partita valida come posticipo per la 16^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Una sfida che vede di fronte due delle squadre in maggiore difficoltà nell’ultimo periodo e due allenatori, Stefano Pioli e Vincenzo Montella, a caccia di riscatto. Da una parte il biancoceleste, reduci da quattro sconfitte ed un solo pareggio, dunque da un misero punto conquistato, nelle ultime cinque partite di campionato. Dall’altra invece il blucerchiato, che da quando è approdato sulla panchina sampdoriana non ha mai vinto ma solo perso: i liguri in totale, nelle ultime cinque giornate, hanno fatto come la Lazio, conquistando un solo punto (non vincono da quattro giornate). Lazio ferma a diciannove punti in quindici partite (dodicesimo posto), Sampdoria più giù di tre punti ed un paio di posizioni. 

LAZIO – SAMPDORIA: INFO UTILI – In casa Lazio, oltre all’infortunato di lungo corso Stefan de Vrij (operato al ginocchio sinistro, dovrà stare fuori forse fino a fine stagione), non ci sarà anche Senad Lulic, che ha rischiato l’amputazione di una falange (tornerà a gennaio). Incerti invece Ogeniy Onazi (lesione dell’adduttore, potrebbe recuperare per questa o per la prossima partita) e Ricardo Kishna (alle prese con un problema al menisco destro, ma sono poche le possibilità che recuperi in tempo). Dovrebbe recuperare Stefano Mauri (ernia del disco), sarà invece squalificato Mauricio. In casa Sampdoria non moltissime le defezioni: fuori Andrea Coda (i cui tempi di recupero sono ancora incerti) e Joaquin Correa (lesione del bicipite femorale destro, ma potrebbe recuperare per la prossima partita). Out anche Nenad Krsticic, che ha un trauma ad un dito del piede (difficile recuperi in tempo per lunedì). 

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Djordjevic. In panchina: Berisha, Guerrieri, Prce, Braafheid, Konko, Cataldi, Oikonomidis, Keita, Klose, Matri. Allenatore: Pioli

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Cassani, Moisander, Silvestre, Regini; Barreto, Fernando, Lazaros Christodoulopoulos; Soriano; Eder, Cassano. In panchina: Puggioni, Brignoli, Pereira, De Silvestri, Zukanovic, Mesbah, Palombo, Ivan, Carbonero, Rodriguez, Bonazzoli, Muriel. Allenatore: Montella. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 in diretta. Via satellite, sulle frequenze di Sky Sport, o in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium. In streaming invece su piattaforme per smartphone, tablet e pc tramite le app SkyGo e Premium Play. 

QUOTE E PRONOSTICO – Partita dell’esito assolutamente imprevedibile: la Lazio potrebbe benficiare del fattore casalingo, anche se le ultime prestazioni biancocelesti non inducono onestamente all’ottimismo (vittoria quotata a 1,47). Per i bookmakers è quasi impossibile la vittoria della Sampdoria, quotata a 7,50 e, viste le recenti partite dei genovesi, non stentiamo a comprendere il perché. Pareggio quotato invece a 4,00 ed è proprio su quello che consiglieremmo ai più impavidi di puntare. Per chi volesse arrotondare, possibile aggiungere l’under 2,5, dato a 1,90. Quote by SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – In massima serie i precedenti tra le due formazioni sono ben novantotto, dal 1946 ad oggi. Lazio in netto vantaggio nei confronti, con quarantaquattro vittorie ottenute in totale contro la Sampdoria, venticinque quelle blucerchiate. Ventinove invece i pareggi. L’incontro più recente, a maggio, vide prevalere la Lazio in casa della Sampdoria (0 a 1, gol di Santiago Gentiletti), così come a gennaio a vincere furono sempre i biancocelesti in casa (3 a 0, gol di Marco Parolo, Felipe Anderson e Filip Djordevic). L’ultima vittoria blucerchiata risale all’agosto 2010 (2 a 0 in casa, gol di Antonio Cassano e Stefano Lucchini). L’ultimo pareggio è datato 2013 (Sampdoria – Lazio 1 a 1, gol di Roberto Soriano e Lorik Cana). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version