2015

Lazio – Sampdoria, probabili formazioni

Published

on

Pioli vs Mihajlovic: le probabili scelte per Lazio – Sampdoria, 17^ di Serie A

Per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Olimpico di Roma si terrà la sfida tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti della Sampdoria. La sfida si giocherà in turno infrasettimanale e Lazio – Sampdoria sarà l’anticipo, le squadre scenderanno in campo lunedì 5 gennaio 2015 alle 20.45. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Pioli e dall’altra quella di Mihajlovic, due tra le più grandi rivelazioni di questo campionato, ambedue appaiate a quota ventisette punti e vale a dire al terzo posto. E’ in tutto e per tutto una sfida per l’Europa.

INFO UTILI – La Lazio scenderà in campo con il 4-3-3 che ha dato ottimi frutti ultimamente e avrà in Mauri il perno dell’attacco, con Djordjevic a fare da centravanti. Per quanto riguarda la Sampdoria in porta andrà Viviano mentre in difesa si rivede Romagnoli, al suo personale derby essendo romanista.

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, F. Djordjevic, Mauri. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cavanda, Konko, Pereirinha, Ledesma, Onazi, F. Anderson, Klose, Keita. Allenatore: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Okaka, Eder. A disposizione: Romero, Da Costa, Silvestre, Cacciatore, Fornasier, Marchionni, Kristicic, Fedato, L. Djordjevic, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.

DIRETTA/STREAMING La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play.

PRONOSTICO – La Lazio e la Sampdoria sono arrivate a questo momento dopo una grande cavalcata nei primi mesi del 2014-15, ma la Lazio sembra messa meglio dal punto di vista della forma visto che la Samp ha un po’ arrancato ultimamente. Senza Gabbiadini in attacco (è passato al Napoli, ma era comunque squalificato), la Samp dovrà dimostrarsi all’altezza e la Lazio sembra leggermente favorita.

Exit mobile version