2015
Formazioni ufficiali: Lazio – Rosenborg
Le scelte di Pioli e Ingebritsen per la sfida europea
Lo Stadio Olimpico di Roma quest’oggi, giovedì 22 ottobre 2015, ospiterà alle ore 19 la sfida tra Lazio e Rosenborg, gara valida per la giornata numero 3 del gruppo G della fase a gironi di Europa League. Il Rosenborg, nei precedenti 14 incontri contro formazioni italiane, ha trovato una sola vittoria (contro il Milan nella Champions League 1996-1997) al netto di 4 pareggi e 9 sconfitte.
GLI SCHIERAMENTI – Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match che andiamo a scoprire nel dettaglio. Confermato il 4-2-3-1 della Lazio di Pioli che ritrova Mauri dietro l’unica punta Matri, con Candreva e Felipe Anderson a dare il consueto supporto sulle corsie laterali. Difesa a quattro con Konko e Radu esterni e la coppia centrale composta da Hoedt e Mauricio.
LAZIO (4-2-3-1) – Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Onazi, Cataldi, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Matri. In panchina: Marchetti, Basta, Gentiletti, Lulic, Morrison, Milinkovic-Savic, Klose. Allenatore: Stefano Pioli.
ROSENBORG (4-3-3) – Andrè Hansen, Svensson, Bjordal, Eyjolfsson, Dorsin, Jensen, Selnaes, Midtsjo, De Lanlay, Soderlund, Skyelvik. In panchina: Hensen, Raginiussen, Pedersen, Stamnestro, Konradsen, Vilhjialmsson, Mikkelsen. Allenatore: Kare Ingebrigtsen.
Arbitro: Pawel Gil (POL)
Assistenti: Sadczuk, Borkovski.
IV Uomo: Sapela
Addizionali: Frankowski, Jakubik.