2009
Lazio, Reja: “Oggi siamo stati sfortunati…”
Edy Reja ha commentato ai microfoni di Sky la settima sconfitta della sua Lazio in questa stagione: “L’Udinese è una grande squadra e lo dimostra anche il risultato clamoroso di oggi, sta facendo veramente un bel campionato. Per quanto riguarda noi invece siamo stati un po’ sfortunati e non siamo riusciti a concretizzare quanto creato. Loro hanno fatto un mezzo tiro in porta e hanno portato a casa i tre punti “? spiega il tecnico goriziano -. E’ difficile commentare partite come queste. Oggi noi ci abbiamo messo grinta, carattere e determinazione, ma il risultato non ci ha dato ragione. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche il vento contro ed era difficile mettere la palla dentro con i lanci lunghi anche se Kozak e Sculli hanno sfiorato il gol“.
Lazio nel finale in campo con quattro punte, ma la reazione non è arrivata: “Loro si sono difesi bene e non era facile penetrare, anche se un paio di occasioni le abbiamo avute. Comunque adesso abbiamo ancora una buona posizione in classifica e dobbiamo cercare di vincere le partite che abbiamo in casa, già a partire da domenica contro il Palermo. Zarate? La squadra giocava benissimo ed eravamo equilibrati. So che un calciatore come Mauro deve giocare molto, perchè deve essere recuperato sul piano morale e faremo di tutto per recuperarlo. Noi stiamo facendo bene ma ci sono giorni come oggi che ti dice male“.
Nelle ultime giornate comincia un po’ a sentirsi la mancanza di Stefano Mauri, un pedina fondamentale per il gioco della sua Lazio: “Lui non da punti di riferimento e attacca gli spazzi senza palla, spero di recuperarlo già domenica perchè è importante per il nostro gioco e vede anche la porta“, ha concluso il tecnico biancoceleste.