2009
Lazio, Reja: “Non vogliamo perdere il Derby, anche se di Coppa”
ROMA, 18 gennaio – Sculli è a Roma. L’attaccante calabrese ha appena lasciato il centro sportivo della Lazio a Formello per recarsi alla clinica Paideia dove si sottoporrà alle visite mediche di rito. Nel pomeriggio l’ex giocatore del Genoa sarà ufficializzato, subito dopo la deposizione del suo contratto in Lega. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, il cartellino di Sculli costerà circa 3,5 milioni di euro. La prima metà (1,75) sarà versata subito, la seconda la prossima estate.
REJA, SCULLI IN PANCHINA NEL DERBY – Ã?«Sculli è stato tesserato dalla Lazio e dunque potrebbe essere disponibile già per il derby di domani contro la RomaÃ?». Il tecnico della Lazio, Edy Reja, conferma l’arrivo di Sculli e ammette di essere pronto ad utilizzarlo già domani sera, ma non da titolare. Ã?«Parlerò con lui dopo l’allenamento di oggi – ha aggiunto in conferenza stampa – se è convinto e pronto, lo porterò in panchina. Di certo, non partirà titolare, ma potrebbe tornare utile in corsa d’opera magariÃ?».
DERBY? LA LAZIO HA PIU’ DA PERDERE – Ã?«Nessuno vuole perdere un derby, anche se di coppa Italia. Per noi è importante proseguire questa avventura. Per la Roma un po’ meno, perchè ha anche la Champions League, e in campionato gioca per lo scudetto alla pari delle più titolate. In definitiva, forse, è più importante per noi che per loroÃ?». Il tecnico della Lazio, Edy Reja, non ha dubbi, questo derby di coppa vale di più per la sua squadra, soprattutto per come sono andati gli ultimi due. Ã?«Abbiamo fatto buone prestazioni, ma c’è andata male in entrambe le occasioni. Questa però è un’altra storia. Dovremo stare molto attenti senza dare spazi ai loro attaccanti, che se prendono palla sono micidiali. Certo, stavolta, mi piacerebbe vincere anche giocando male, perchè vogliamo andare avanti. Ma mi aspetto dei miglioramenti nel gioco rispetto alle ultime prestazioniÃ?». Un po’ di turnover ci sarà , ma nessuna rivoluzione. Ã?«In porta vorrei mettere Berni, ma non ho ancora deciso – ha concluso – per il resto, uno tra Hernanes e Mauri, partirà dalla panchina, mentre Radu è pienamente recuperatoÃ?».
Fonte | Corrieredellosport.it