2014
Lazio, Reja: «Milan snodo stagionale, Djordjevic gran giocatore»
LAZIO REJA CONFERENZA MILAN – Ai microfoni dei cronisti in sala stampa, Edy Reja, tecnico della Lazio, presenta la gara di campionato contro il Milan: «Per certi versi sì, possiamo dire che Lazio e Milan stanno vivendo una stagione simile, ma noi stiamo ritrovando gioco e punti. Ci sono margini per entrambi di migliorare, io posso ritenermi soddisfatto».
AMBIENTE – Circa la situazione ambientale che vive la Lazio, con la tifoseria in piena contestazione a Lotito: «Noi possiamo fare poco, non possiamo criticare i tifosi, si tratta di scelte libere. La squadra ha bisogno del pubblico, più ci staranno vicino e più potremo fare bene. Considerando l’avversario, spero di vedere una reazione. Temo l’intensità della squadra, poi c’è il Milan che non sta vivendo un buon momento. Mi aspetto una reazione da parte loro, noi dobbiamo fare la nostra partita senza concedergli nulla. Bisogna essere concentrati».
SINGOLI – Reja prosegue: «Credo che possa essere la chiave di volta della stagione, vincere sarebbe molto importante: faremo il massimo per raggiungere il risultato, sappiamo di affrontare una squadra con grandi valori. Sono fiducioso, se faremo la partita giusta avremo dei vantaggi». Si passa poi sui singoli, come Candreva e Keita: «Candreva? Ha lavorato in settimana, perciò come tutti è pronto per essere impiegato. Ho tante soluzioni deciderò domani. Keita? Balotelli ha altre caratteristiche, spero che Keita possa avere equilibrio. Balotelli ha già dimostrato qualcosa, Keita è importante che non si perda per strada».
MOSSE – Con un occhio anche al mercato: «Djordjevic? E’ un giocatore dotato, gran tiro, buona movimenti. E’ una punta completa, poi vedremo. I giocatori li conosci quando lavorano con te, le prospettive sono importanti. Siamo in una fase importante del campionato, non dobbiamo sbagliare nessuna partita».