2014

Lazio, Reja: «E’ come se non me ne fossi mai andato: mi sento a casa»

Pubblicato

su

REJA SERIE A LAZIO – Dopo una telenovela durata circa una settimana, Edi Reja è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Oggi il tecnico friulano è stato protagonista della conferenza stampa di presentazione – che, tra le altre cose, coincide con quella di vigilia alla sfida con l’Inter – durante la quale ha espresso tutta la propria soddisfazione per il ritorno in biancoceleste: «Sono tornato a casa, al mio ritorno ho avuto la sensazione di non essermene mai andato».

SQUADRA – «Ho ricevuto manifestazioni d’affetto e questo non può che avermi fatto piacere, ma se il presidente ha cambiato allenatore vuol dire che qualcosa che non va c’è. I ragazzi durante il lavoro settimanale mi hanno dimostrato voglia e disponibilità, ma li ho visti un po’ mentalmente frenati. Mercato? Vedremo nei prossimi 15-20 giorni, ma ho l’impressione di avere a che fare con un organico altamente competitivo».

HERNANES – «Il mio compito sarà quello di far rendere al massimo la squadra, mentalmente e fisicamente. Hernanes è un valore aggiunto, ma sta attraversando un momento particolare. Deve pensare solo alla Lazio, al Mondiale ci arriva se gioca una grande stagione con il club. Ma se sta bene è uno dei migliori: pochi centrocampisti riescono a garantire un rendimento da almeno 10 gol a stagione».

INTER – «Contro l’Inter sarà difficile, nonostante ciò che dice Mazzarri: io sono appena arrivato, lui può contare su una squadra rodata e che ha perso pochi punti per strada. Dovremo fare attenzione alle loro ripartenze e all’inserimento dei centrocampisti».

Exit mobile version