2009

Lazio, Reja: “Avremmo potuto anche vincere”

Pubblicato

su

Al termine della gara contro la Fiorentina, Edy Reja commenta con un pò di rammarico.
Ai microfoni di Sky, il tecnico della Lazio accoglie il pareggio contro i viola: “La posizione in classifica è quella che è, ma ci sono mezzi e capacità  per recuperare. Perdiamo un po’ troppo palla. Pian piano recupereremo. L’espulsione? Mi sono lamentato perchè ritenevo meritasse l’ammonizione, ho insistito un po’, non lo ho offeso, ma ha ritenuto opportuno mandarmi via. Non so se era il caso o meno, comunque accettiamo. Noi abbiamo fatto una bella prestazione nel primo tempo, poi sono stato costretto a fare dei cambi per problemi fisici, altrimenti questa partita la portavamo in porto. Zarate? Lo stavo inserendo nel secondo tempo, poi è arrivato il problema di Brocchi e poi quello di Siviglia. So benissimo quello che mi può dare davanti, ma ho preferito questo schieramento. C’è anche Cruz, non solo Zarate…ogni volta in base alla situazione posso scegliere. E’ un bravo ragazzo, sta lavorando molto bene ed arriverà  sicuramente anche il suo momento. Abbiamo bisogno della sua fantasia e le sue capacità . Sull’1-0 pensavo di metterlo dentro dopo 15′ del secondo tempo, poi sono stato costretto a fare i cambi ed è saltata questa opportunità . Non abbiamo amministrato bene la palla nella parte centrale del campo, abbiamo fatto troppi passaggi lunghi. Abbiamo mezzi e qualità  per farlo, tra Matuzalem e Brocchi, anche Hitzlsperger, hanno doti tecniche importanti. Mancano un po’ di fiducia e un po’ di paura per portare in porto il risultato. Berni? Ha fatto molto bene, devo fare i complimenti anche a lui.”

Sullo sciopero della Curva Nord, Reja si esprime in questi termini: “L’assenza dei tifosi? Dispiace, so quale calore possono dare a questa squadra i tifosi della Lazio. Non so cosa possa dare alla squadra questa protesta, comunque andiamo avanti, non mi addentro nella polemica ulteriormente.”

Poi Reja parla del perchè ha accettato di venire alla Lazio: “Ho visto l’organico e conosco quindi i mezzi di questa squadra e sono convinto che ci possiamo tirare fuori. Ho visto ragazzi che ci hanno messo l’animo che nelle gare precedenti non si è aftto vedere e questo è un miglioramento. Le gare che abbiamo affrontato non sono state semplici. Mi tengo questo risultato dopo la fatica fatta anche se potevamo mantenere il risultato positivo. Mi dispiace per i ragazzi perchè ci credevano. Ora dobbiamo affrontare un’altra gara difficile fuori casa. Io mi tengo i quattro punti. La difesa a quattro? Dipende dall’avversario, in alcuni casi va sfruttata per fare gli accoppiamenti con gli avversari. Questa comunque è una squadra che deve giocare a quattro dietro, anche per la grande qualità  che ha in mezzo al campo, potremmo passare anche al rombo nel caso, non è detto che non si possa cambiare”

Exit mobile version