2018

Super Lazio, Inzaghi gode: è record di punti

Published

on

Per la Lazio record di punti in un girone (o in ventuno partite): i numeri premiano i ragazzi di Simone Inzaghi, ora si può sognare

Simone Inzaghi ha creato una Lazio incredibile, lo dimostrano i numeri. Da quando il campionato è a venti squadre, il girone di andata non si era mai chiuso con così tanti punti; inoltre, considerando anche i campionati precedenti, mai la Lazio era arrivata a quarantasei lunghezze dopo ventuno giornate. Se si calcolano i punti del girone di andata della Lazio – quindi bisogna aggiungere il recupero di ieri con l’Udinese – viene fuori un quadro clamoroso. Inzaghi ha centrato un record di punti inaspettato, come lui stesso ha ribadito dopo il match, anche se con molto sarcasmo.

Questa Lazio è una macchina da guerra. Segna più di tutti e lo fa in qualsiasi modo (da fermo, su azione, sugli sviluppi delle punizioni, da dentro l’area). In più, riesce a surclassare quasi sempre gli avversari e non è un caso che molte delle sue partite finiscano in goleada. Sognare è lecito? Al momento, col giro di boa virtualmente completato, viene da rispondere di sì. Domenica c’è il Milan e la Lazio andrà a San Siro da terza in solitaria, la Champions League non è un miraggio.

Exit mobile version