2017

Lazio, quanti esuberi! In 9 a Formello, chi partirà?

Pubblicato

su

C’è un grosso problema esuberi in casa Lazio: sono ben 9 i calciatori che non rientrano più nel progetto di Inzaghi da separati in casa

Nomi importanti, ingaggi pesanti, risoluzioni consensuali in vista. Il problema di una sessione di calciomercato di oltre tre mesi a volte non riesce a risolvere il problema delle rose numerosissime. E così, passato il gong finale del 31 agosto, ci si lecca le ferite con ciò che rimane del problema esuberi. Ne sa qualcosa, a dir la verità, la Lazio di Simone Inzaghi. Come riportato quest’oggi dal Corriere dello Sport, sono ben 9 i calciatori a libro paga di Lotito che non rientrano più nel progetto tecnico dell’allenatore. Alcuni non sono stati piazzati sul mercato, altri hanno preferito un comodo ingaggio pur consapevoli delle scelte diametralmente opposte dello staff societario.

Lazio, quanti esuberi! In 9 a Formello, chi partirà?

Sono rimasti ben 9 i calciatori in esubero nella rosa della Lazio. Alcuni hanno ancora chance di cessione visto che non tutti i ‘mercati’ sono stati chiusi, per altri, invece, si apre la possibilità di una rescissione del contratto. I 9 che a breve potrebbero allenarsi a Formello sono: Marchetti, Djordjevic, Mauricio, Perea, Tounkara, Oikonomidis, Bozzi, Dovidio e Prce. Tra questi, quello che ha ancora speranze di esser ceduto è il difensore brasiliano 28enne Mauricio che andrà in Turchia, lì dove il mercato chiuderà solamente l’otto settembre. Il difensore sta scegliendo l’offerta migliore essendo in trattativa con alcuni club turchi. Per Marchetti, invece, si riproverà a trovare un accordo per sottoscrivere una rescissione contrattuale: stesso discorso per Djordjevic e Tounkara. E pensare che gli esuberi potevano essere ben 11, tuttavia le cessioni di Kishna e Morrison nelle ultime 24 ore utili hanno ridotto il numero dei ‘separati in casa’ biancocelesti.

Exit mobile version