Lazio News

Lazio Porto 2-1: Pedro allo scadere! Biancocelesti al quarto successo su quattro e ancora primi in classifica

Published

on

Stasera il match valido per l’attuale giornata d’Europa League Lazio Porto: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Lazio Porto valevole per l’attuale giornata d’Europa League.


SEGUI QUI LA DIRETTA LIVE DI LAZIO PORTO


PRIMO TEMPO

Partita caratterizzata da un ritmo molto sostenuto fin dai primi minuti: nei primi 10 minuti i biancocelesti prima prendono un giallo – Gigot, troppo irruento su Eustaquio – e poi Castellanos ha due occasioni, di cui la seconda finisce in rete, ma partendo da posizone di fuorigioco. Con il passare dei minuti crescono i padron di casa, che tirano di più rispetto ai portoghesi: l’occasione più interessante sull’inserimento di Vecino che impegna Diogo Costa. Nel finale il Porto viene fuori e soprattutto ha una grossa occasione su un contropiede di Omoridion – pericoloso quando ha campo per ripartire – che serve Vieira che colpisce l’incrocio dei pali. Nel finale del primo tempo però la Lazio sblocca il risultato: corner di Zaccagni, sponda del Taty e Romagnoli infila in rete di testa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Porto si porta di più in attacco alla ricerca del pari e il tecnico inizia subito con i cambi per trovare nuove soluzione e dalla panchina pesca Pepe. Proprio il brasiliano è determinante per il pari: gran palla per Galeno in profondità, palla indietro per Eustaqui che si inserisce e conclusione di prima intenzione che prende in controtempo Mandas. Nel finale squadra più larghe, continui ribaltamenti di fronte e nel finale ecco la zampata di quel ragazzino di 37 anni di Pedro che ragala la vittoria finale alla squadra di Baroni


LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni. A disp. Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Eustaquio; F. Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Vitor Bruno. A disp. Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül.

Exit mobile version