2015
Lazio, Pioli smorza l’entusiasmo: «Prima la Sampdoria, poi il derby»
Il tecnico: «Guai a sottovalutare i blucerchiati»
«Dobbiamo mantenere questa posizione, meritata fino ad ora e dobbiamo continuare a dimostrare di meritarla». Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Samp, Stefano Pioli, tecnico della Lazio, guarda al futuro, mandando un messaggio molto chiaro alla sua squadra: «Calciomercato dannoso? Non so – riporta ‘Lazionews24.com’ – , il mercato lo vivo bene. Siamo professionisti, abituati a queste cose. Ogni squadra fa le sue valutazioni. La società sa quali sono i miei desideri».
DUE BELLE REALTÀ – Domani si affronteranno due delle migliori squadre in questa prima parte di stagione: «La Samp lo dico da inizio stagione che è una delle realtà migliori di questo campionato. Per quanto riguarda noi, invito i nostri tifosi ad accorrere numerosi, veniteci a dare la spinta. Non pensate al derby, c’è prima la Samp, dalle 23 in poi penseremo al derby. Mihajlovic? Sta facendo un ottimo lavoro, la Samp ha perso solo una partita se non sbaglio. Sono una squadra compatta e di spirito, noi però siamo la Lazio, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Dovremo essere attenti a portare in campo tutte le nostre qualità».
GLI INFORTUNATI – Pioli, però, dovrebbe ritrovare Biglia e Candreva, che, in settimana, hanno ricevuto il via libera dallo staff medico: «Sono a disposizione, hanno lavorato con noi, stanno bene. Arrivano da un periodo di inattività ma credo stiano bene e necessitino di ritmo partita. Sono contento di tornare ad avere ampia scelta nelle mie possiblità. Non sarà facile scegliere ma sono tranquillo. Attacco? Tre partiranno dall’inizio, altri saranno pronti a entrare…».