2015

Lazio, Pioli: «Non abbiamo ancora raggiunto niente»

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste: «Dovremo stare attenti»

Consueta conferenza stampa per Stefano Pioli, prima di Lazio – Empoli. Il tecnico biancoceleste ha incontrato i giornalisti in sala stampa ed è subito parso molto calmo e tranquillo, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia superando il Napoli. Ma adesso c’è la formazione di Sarri, molto ostica. Pioli inizia però la conferenza parlando del momento della squadra, come riportano i colleghi di Lazionews24.com: «Sicuramente abbiamo fatto cose belle fino ad adesso, ma non abbiamo ancora raggiunto niente. Dobbiamo continuare così, il campionato non è ancora finito e c’è ancora una finale. Noi vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo, quindi vogliamo vincere la prossima partita. Una squadra normale può farsi prendere da questo momenti di euforia, ma i ragazzi sono un gruppo di professionisti, siamo una squadra speciale e vogliamo continuare a far bene. Turnover? Sicuramente ho prestato molta attenzione alle condizioni dei miei giocatori. I miei giocatori hanno recuperato e stanno bene, qualche cambio però lo faremo, ma la squadra sarà competitiva, perchè anche chi scenderà in campo domani farà sicuramente bene». 

I SINGOLI – Pioli parla anche di formazione: «Klose? Ci ho parlato anche stamattina, Klose sta bene, come stanno bene tutti gli altri. L’unico che è un po’ affatico è Braafheid ma è anche normale dopo 4 mesi di stop. Poi i risultati ti aiutano anche a recuperare le condizione fisica e mentale. Braafheid al posto di Lulic? Lulic ha delle caratteristiche che a me piacciono tantissimo e si può sfruttare in tante zone del campo. Se domani dovrà giocare terzino sinistro si farà trovare sicuramente pronto. Speriamo che possa essere una soluzione importante». 

LA CRESCITA – Sulla crescita della squadra: «Credo che possiamo ancora crescere in tante situazioni, il nostro percorso è solo all’inizio, ci sono tante situazioni dove possiamo giocare meglio. In passato abbiamo avuto delle difficoltà quando gli avversari ci aggredivano subito. Io ho un gruppo professionale e basta vedere le dichiarazioni di Biglia dopo Cagliari. I tifosi? Sono grandi emozioni, sia Termini che a Formello. Era giusto salutarli e festeggaire con loro. Io penso che stanno apprezzando quello che stiamo facendo e lo spirito che i giocatori stanno mettendo in campo. Anche i tifosi sanno che non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: quello di tornare in Europa, quindi bisogna rimanere concentrati». 

I CUGINI – Poi, Pioli risponde ad una domanda riguardo la superiorità della Lazio sulla Roma: «Credo che la Lazio debba pensare a crescere, e deve pensare partita dopo partita. La classifica è lo specchio dei reali valori. Stiamo parlando troppo poco delle partita di domani. Voglio fare i complimenti a Sarri che sta facendo un grande lavoro e hanno messo in difficoltà tante squadre, quindi bisogna stare attenti». 

AVVERSARI – Infine, sugli avversari: «Stanno facendo bene, non so se siamo noi due le rivelazioni del campionato. Il merito va sicuramente a Sarri e ai giocatori che stanno giocando un calcio propositivo e organizzato. Non dobbiamo fare gli errori della partota d’andata, ma noi siamo cresciuti molto. Preparare le partite ne girone di ritorno è più facile e noi abbiamo visto la partita d’andata. Abbiamo subito due gol su due palle inattive e quindi dobbiamo stare attenti, anche se forse non meritavamo la sconfitta».

Exit mobile version