Lazio, Pioli: «La nostra corsa è su noi stessi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, Pioli: «La nostra corsa è su noi stessi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pioli lazio gennaio 2015 ifa

Il tecnico biancoceleste ha un solo obiettivo per la gara contro il Cagliari: la vittoria

Continuare a vincere per cementare il terzo posto e tentare l’assalto al secondo: è questo l’obiettivo della Lazio, che domani pomeriggio sarà impegnata nella trasferta di Cagliari. Prima della gara, ecco la solita conferenza stampa di mister Pioli. La parola chiave del tecnico biancoceleste è continuità, ed è questo quanto emerge dalle sue dichiarazioni, riportate dai colleghi di Lazionews24.com: «Chi è stato in Nazionale è tornato in buona salute. Con molti ci siamo sentiti personalmente, abbiamo tenuto d’occhio i carichi. Purtroppo abbiamo perso Radu per un incidente banale, gli altri stanno bene. Li ho visti contenti di tornare a Formello, positivi e concentrati. Siamo pronti. Domani la gara più importante? E’ la più importante perché è la prossima. E’ il nostro spirito. Ci siamo preparati in maniera importante, meticolosamente. Sappiamo di affrontare un avversario altrettanto motivato che gioca un calcio offensivo».

SCUDETTO – Sulle parole di Mauri, che ha detto che arrivare secondi sarebbe lo scudetto della Lazio: «Stefano ha detto delle cose vere, la prossima partita è la più importante. Il fattore più importante? La continuità. Noi abbiamo dimostrato di averne. E’ chiaro che i campionati vivono di momenti, le cose dipendono anche dagli avversari. Dobbiamo puntare a rimettere in campo gli atteggiamenti che ci hanno dato ragione oltre ai nostri valori tecnici che sono importanti. Se guardiamo in su o in giù? Guardiamo a noi: la nostra corsa è su noi stessi. Poi si guarderà agli avversari. Noi possiamo incidere solo sui nostri risultati».

SINGOLI – Poi, sui singoli: «Tutti i convocati hanno la possibilità di partire. Lulic ha giocato con la sua nazionale fornendo una prova importante. E’ candidato a giocare. Del Cagliari temiamo le verticalizzazioni. Dovremo imporre il nostro gioco ed essere compatti. Braafheid? Sta bene, senz’altro meglio. Ha trovato ritmo e condizione. In settimana ha avuto un fastidio ma nulla di serio, è disponibile e pronto. Le parole di Pjanic? Non commento, pensiamo a noi».

ZEMAN – Sul boemo, Pioli si esprime così: «I suoi complimenti non possono che farci piacere. E’ una persona intelligente e che ho sempre stimato. Insieme a Sacchi è colui che ha portato qualcosa di nuovo. Ha espresso sempre idee importanti, ha dato identità alle sue squadre. Per me è un grande allenatore, ho molto rispetto e stima nei suoi confronti».

NIENTE TURNOVER – Sull’importanza della gara: «Il campionato è un obiettivo importante, sappiamo che la partita di mercoledì prossimo è altrettanto importante. Dobbiamo essere molto concentrati. Domani proveremo a fare una partita da Lazio. Domani in campo scenderà la miglior formazione. Non c’è motivo di fare turn-over dopo la sosta. Abbiamo due possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, tramite il campionato e tramite la coppa. Corriamo su due fronti vogliamo arrivare in fondo a entrambi».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere