2014
Lazio, Pioli: «Klose? Solo uno sfogo»
Il tecnico: «Domani conta vincere»
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Parma, Stefano Pioli, tecnico della Lazio, ha commentato la vicenda legata al futuro di Miroslav Klose, reduce da una settimana abbastanza movimentata: «E’ stato lo sfogo di un giocatore importante che non si sente sul viale del tramonto. Il dialogo che ho avuto con Miro è stato fatto con grande serenità, pensiamo le stesse cose. Lui è a disposizione della squadra, io devo fare la miglior formazione possibile. Difficile gestione con Djordjevic? Nella mia testa c’è un’idea ben precisa: la squadra viene prima di tutto».
TRAPPOLE – Domani sulla strada dei biancocelesti c’è il Parma, fanalino di coda del campionato: «Sappiamo – riporta ‘Lazionews24.com‘ – che in Serie A non si può dare nulla per scontato. Siamo pronti e sappiamo cosa dovremo fare per vincere. Scetticismo intorno a noi? A volte si percepiscono situazioni diverse rispetto a quelle che si percepiscono qui. Non definirei la nostra una situazione di crisi, abbiamo solo rallentato un po’. Basta guardare le nostre avversarie. La squadra ha dimostrato cosa vale, vogliamo rimanere nel gruppone. Fare punti pesanti per noi e per la nostra classifica».
TATTICA – Senza Candreva, Pioli potrebbe cambiare modulo, passando alle due punte: «É una soluzione possibile, sì. La nostra manovra è migliorata molto e penso che potremmo benissimo reggere due attaccanti davanti. Ma ho tante idee in mente, non ho ancora deciso. Sicuramente, senza Candreva qualcosa cambierà: è un giocatore diverso da tutti gli altri e difficilmente qualcuno potrebbe sostituirlo in quel ruolo».