2014
Lazio, Pioli: «Domani capirò se siamo una squadra vera»
Il tecnico biancoceleste: «Juventus squadra da battere»
LAZIO PIOLI SERIE A – «La sconfitta con l’Empoli è stata fin troppo semplice da analizzare. Abbiamo concesso all’Empoli due occasioni, frutto di due distrazioni a livello corale. Ed è questo quello che ho provato a spiegare alla squadra: per diventare una grande squadra, servono ulteriore determinazione e cinismo. Abbiamo avuto notevoli miglioramenti, ma non basta». Stefano Pioli, tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match casalingo con la Juventus.
SQUADRA DA BATTERE – Cresciuto calcisticamente nella Juventus, Pioli è pronto a battere i bianconeri: «Ero giovane, ma è stato un passaggio molto importante per la mia carriera – riporta ‘Lazionews24.com‘ -. Non trovando molto spazio, ho preferito andare altrove. Domani sera vogliamo vincere, ma siamo consapevoli delle difficoltà che ci riserverà la gara: la Juventus è la squadra da battere, viene da tre scudetti consecutivi e nelle ultime stagioni non ha mai sbagliato partita. E, di certo, non sottovaluteranno noi».
SCELTE DEFINITIVE – Complice anche la pausa per le nazionali, il tecnico biancoceleste rischia di trovarsi in emergenza in alcuni reparti: «È stata una settimana complicata, domani mattina prenderò le decisioni definitive. Devo valutare tanti aspetti: dalla condizione fisica alle motivazioni, per esempio. Sarà una partita importante per noi: abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra con tanta qualità, ma il processo di crescita passa anche da serate come quella di domani».