2015
Lazio, Pioli: «Con il Palermo mi aspetta una grande prova»
Il tecnico in conferenza: «Siamo nelle condizioni per fare il massimo»
Dopo due sconfitte consecutive, la fondamentale vittoria ottenuta sul campo dell’Udinese: la Lazio, rigenerata, si appresta ad affrontare il Palermo, rivelazione del campionato. «Dobbiamo avere l’ambizione di fare più punti possibile – ha spiegato Stefano Pioli, intervenuto oggi in conferenza stampa -. Udine è stato un nuovo inizio: ogni partita dobbiamo cercare i tre punti. E’ stata una settimana facile per me, i ragazzi hanno lavorato bene. Mi aspetto una grande prestazione domani. Non so se giocheremo la partita perfetta, anche perché non so se esistono. Ma domani possiamo fare del nostro meglio».
SCUDETTO – E a Tare, che aveva parlato di Scudetto possibile in 2/3 anni, Pioli risponde così: «Ci sono diverse componenti – riporta ‘Lazionews24.com’ – che possono permettere di competere per certi traguardi. Le strutture, la programmazione, la mentalità, i giocatori di qualità e l’ambiente. La Lazio si sta attrezzando per raggiungere questo livello. Le strutture ci sono, la società sta investendo su giocatori di una certa caratura. Si sta investendo sulla mentalità, i giocatori di qualità ce li abbiamo già. Ci sono tante situazioni positive. E l’ambiente ha grandissime potenzialità».
FORMAZIONE – Qualche dubbio resta, però, sull’undici iniziale: «Mauricio ha caratteristiche importanti, è un difensore solido. Si sta impegnando bene, domenica scorsa tutta la difesa ha disputato una buona partita, sempre in relazione al lavoro di centrocampo e attacco. Onazi o Cataldi? La fase difensiva inizia dai giocatori offensivi e viceversa. Hanno caratteristiche diverse, entrambi sono in grado di dare dinamismo e qualità. Onazi è più pronto dal punto di vista fisico, Cataldi forse ha più qualità tecnicamente».