2014

Lazio, Pioli: «Classifica bugiarda, l’Empoli è pericolosissimo»

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste: «Calcio intenso e propositivo: sarà dura»

LAZIO SERIE A PIOLI – Tanto, tantissimo entusiasmo. La Lazio, terza forza del campionato, si appresta ad affrontare l’Empoli, che sin qui ha faticato a trovare continuità. «Abbiamo margini di crescita importanti – ha spiegato Stefano Pioli, tecnico dei biancocelesti, durante la conferenza stampa di vigilia – sia dal punto di vista individuale che collettivo. E sono sicuro che l’atteggiamento della squadra non cambierà: per essere dove siamo, abbiamo lavorato molto. E continueremo a farlo, perché la strada è lunga».

BUONI NUMERI – Partita malissimo (tre sconfitte consecutive), la Lazio ha saputo rialzarsi. Tanto da diventare il miglior attacco della Serie A: «Quando cominci una stagione – riporta ‘Lazionews24.com’ –  ti crei degli obiettivi ma non è che parti con la certezza di avere il miglior attacco… significa che la squadra ha per tante partite avuto il dominio della gara, siamo solo alla decima. Mi piacerebbe avere questi numeri alla fine del campionato. Dobbiamo raggiungere i migliori equilibri possibili».

JUVENTUS – Dopo l’Empoli e la sosta, i biancocelesti riceveranno la Juventus capolista. Ma Pioli preferisce non fare calcoli: «Dalla prossima settimana penseremo alla prossima partita. La prossima partita è l’Empoli, continuiamo a preparare una partita alla volta, così dobbiamo continuare. Lulic e Parolo in diffida? State seguendo poco i miei concetti. C’è solo l’Empoli, un avversario in striscia positiva da parecchio. La loro classifica è bugiarda, giocano un calcio intenso e propositivo, hanno fatto soffrire tutti comprese Juve e Roma. Guardatevi le partite per capire che partita complicata sarà».

Exit mobile version