2014
Lazio, Pioli a Sky: «Vittoria di carattere»
Il commento del tecnico biancoceleste dopo la vittoria del Tardini
Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sfida del Tardini contro il Parma: «Torinamo alla vittoria attraverso una prestazione di carattere contro un Parma che ha fatto una gara volenterosa ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine e a trovare la vittoria. Vittoria in rimonta? Oggi i giocatori hanno dato grandi risposte sul campo, volevamo tornare a Roma con una vittoria, non vincevamo da tre giornate e siamo stati bravi ad avere una reazione forte dopo il gol dello svantaggio e vincere in rimonta è un aspetto importante. Il campo oggi era difficile e nonostante questo la squadra ha giocato una buona gara dal punto di vista tecnico».
FELIPE ANDERSON E L’AMBIENTE LAZIO – «Felipe Anderson? Giocare con continuità aiuta tutti. Nella nostra squadra c’è grande competitività e ognuno deve cercare di approfittare delle occasioni a propria disposizione. Felipe ha trovato due gol in questa settimana e mi auguro che abbia intrapreso la strada giusta. Tanta negatività attorno a noi? C’è poco equilibrio. Un mese fa si parlava di Lazio spettacolare e di terzo posto, poi son bastate due prestazioni negative per cambiare valutazioni. Facciamo parte di un ambiente importante ma la squadra lavora tanto e bene, crede nei pochi valori e noi vogliamo arrivare nelle prime 5 posizioni, dovremo scontrarci contro tante squadre ma ci siamo anche noi e dobbiamo rimanere in lotta fino alla fine».
L’INFORTUNIO DI BRAAFHEID E RADU – «L’infortunio di Braafheid? Sembra un infortunio al collaterale ma serviranno gli esami per stabilire con certezza l’entità dell’infortunio. Radu ci permette di far partire l’azione dal basso, come vogliamo noi, è tornato sulla sinistra dopo l’infortunio di Braafheid ma Cana ha fatto molto bene. Cambio di proprietà del Parma? Sono cittadino parmigiano e mi auguro che la nuova proprietà possa portare in alto il Parma».