2015

Lazio, Pioli a Sky: «Ci abbiamo provato fino alla fine ma in 10 è dura. Insoddisfatto di Gervasoni»

Published

on

Le parole del tecnico biancoceleste dopo la sconfitta con il Genoa

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport” la sconfitta (l’ottava consecutiva per i biancocelesti contro i rossoblù) in casa contro il Genoa.

LA PARTITA – «Ho tolto un centrocampista perchè non volevo togliere dei giocatori offensivi dando l’idea alla squadra di potercela ancora giocare e non ho tolto Mauri perchè è un giocatore importante per noi e che può fare molto bene alle spalle della punta e poi ho tolto altri giocatori perchè mi aspettavo qualcosa in più. La partita era equilibrata ma in 10 diventa molto difficile. Ci abbiamo provato fino alla fine, potevamo pareggiarla anche se il Genoa ha avuto delle occasioni in contropiede per il raddoppio. Potevamo essere più attenti sull’azione del rigore e dispiace, ora non siamo nella posizione in classifica che vogliamo avere e faremo di tutto per tornarci. A livello di prestazione abbiamo sbagliato la gara di Cesena, stasera no. La squadra ha dimostrato già in passato di avere i valori giusti, non ci siamo mai illusi e ora sappiamo che è il momento di compattarci e di credere ancora di più in quello che facciamo».

LE SCELTE – «La gestione della palla? La partita la stavamo facendo come l’avevamo preparata e abbiamo dimostrato di poterla vincere. Poi in 10 si poteva gestire meglio ma non è facile. Se fosse entrata la palla sul palo si parlerebbe di grande squadra, di una squadra che lotta. Io esco da questa partita con uno spirito positivo perchè questa squadra ha grandi valori. Fino a 10 giorni fa sembravamo la squadra più bella d’Italia insieme alla Juventus ma abbiamo sbagliato, come prestazione, solo la gara di Cesena. Candreva? E’ un grande giocatore ma credo che possa fare di più. Fino alla parità numerica ha fatto bene ma tutti possiamo fare qualcosa in più e anche lui è uno di quelli. L’arbitraggio? Non mi è piaciuto e ho pensato fino ad oggi che gli episodi a nostro sfavore fossero episodi, errori che ci possono stare. Io non parlo mai di episodi singoli perchè non credo possano determinare l’operato degli arbitri ma la gestione dell’arbitro oggi è stata in un’unica direzione e stimolerò anche la mia società cercando di farla intervenire nelle opportuni sedi perchè così non va. Sono tanti gli episodi a nostro svantaggio in questa stagione e questo ci può stare ma oggi la direzione bastava sentire anche il nostro pubblico che è sempre molto rispettoso. Oggi non è andata bene e così non va, perchè si va a influenzare il lavoro di tutti e anche la credibilità del sistema».

Exit mobile version