2015
Lazio, Pioli a MP: «Pazienti e bravi a sfruttare le occasioni»
Il tecnico dei biancocelesti ha analizzato l’ennesima vittoria dei suoi
La Lazio non si ferma più e poco fa è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato che ha permesso ai biancocelesti di superare definitivamente il Napoli agguantando il terzo posto in solitaria. Ad analizzare il 2-0 sul campo del Torino è stato il tecnico Pioli intervistato poco fa ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole: «Fiorentina? Ho chiesto il risultato perchè sapevo che stavano pareggiando, ma in fin dei conti per noi è stato importante vincere questa gara».
PIEDI PER TERRA – «E’ stata una partita intelligente contro una grande squadra che gioca sempre in maniera organizzata, abbiamo avuto pazienza e siamo stati bravi a colpire quando ne abbiamo avuto l’occasione. Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma guai a credere di aver già raggiunto gli obiettivi. Felipe Anderson? Ho solo avuto il merito di allenarlo, lui aveva bisogno di fiducia ma le qualità erano sotto gli occhi di tutti. Sta facendo bene ma può ancora crescere».
PICCOLO VANTAGGIO – «Ciò che mi da più soddisfazione è naturalmente la voglia di sacrificio dei ragazzi, vedere un campione come Klose sacrificarsi in questo modo fa solo bene a tutta la squadra. Le coppe? Il fatto che non giochiamo in Europa è solo un vantaggio per noi, l’ho già ribadito e ne ho parlato anche con i ragazzi. Abbiamo più tempo per preparare le partite di campionato e sprechiamo meno energie fisiche rispetto alle altre concorrenti».