2013
Lazio, Petkovic: «Non possiamo più sbagliare»
LAZIO PETKOVIC TORINO CONFERENZA – Vladimir Petkovic si è presentato pochi minuti fa in conferenza stampa, per presentare la sfida di domani tra il Torino e la sua Lazio. Il tecnico bosniaco sa di essere sotto esame, assieme ai suoi giocatori, e per questo chiede una prestazione importante contro un avversario ostico, che concederà pochi spazi e che per questo va sconfitto con una prova fatta di gran ritmo, aggressività ed efficacia offensiva.
NON SI SBAGLIA PIU’ – «Dobbiamo fare meglio ed essere più concreti – ha esordito Petkovic – , dobbiamo fare bene contro una buona squadra con ottimi giocatori, soprattutto davanti. Non possiamo sbagliare, non dobbiamo concedere niente e portare i punti a casa. Forse manca quel 10-20% in più per vincere le partite, contro il Napoli ad esempio ma abbiamo perso per errori banali e individuali. Ci sono diversi giocatori con problemi fisici, devo valutare dopo la convocazione chi fare giocare. Siamo di nuovo a rischio di stravolgere un po’ l’assetto dei giocatori, non voglio sbilanciarmi, ma non sono ottimista con diversi giocatori.»
LA MIA POSIZIONE – Petkovic ha parlato anche delle tante voci che lo vorrebbero lontano dalla Lazio già prima della fine della stagione: «Da quanto vedo in allenamento ho la fiducia di tutti quanti, cerco di portare questa tranquillità e positività in campo. L’importante è essere uniti e lavorare insieme per la stessa causa. Ci serve più positività, cosa che negli ultimi mesi non abbiamo avuto.»