Lazio, Petkovic: "Nessuna paura del Napoli. Scudetto: ci siamo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio, Petkovic: “Nessuna paura del Napoli. Scudetto: ci siamo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

petkovic ifa

CONFERENZA LAZIO PETKOVIC NAPOLI – Domani sera il delicatissimo scontro in cima al campionato tra Lazio e Napoli. Oggi, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico dei romani Vladimir Pektovic. Queste le parole dell’allenatore serbo in merito al match che attende i suoi:

Paura del Napoli? Nella vita fa paura solo una cosa… Questo è un gioco e dobbiamo prenderlo come tale, come possibilità di divertirsi e confrontarsi contro un avversario molto forte. Vogliamo dimostrare di essere in grado di competere per i vertici e ogni tanto bisogna un po’ osare, il calcio è anche un gioco d’azzardo. Aspettiamo il Napoli, vista come è finita l’ultima partita che abbiamo perso anche in modo strano, ma da allora abbiamo reagito ed ora vogliamo dare una risposta, anche per la nostra gente che spero ci supporti”.

Sui problemi biancocelesti ed i precedenti contro gli azzurri:L’assenza di Klose? Giocatori come lui sono molto importanti, ma io non voglio avere giocatori indispensabili. Floccari ha dimostrato di poter sostituire il tedesco, ma ci sono anche altri giocatori che vogliono mettersi in mostra: domani avranno una grossa possibilità. La partita d’andata? Iniziammo benissimo, loro non capivano niente, ma prendemmo gol e perdemmo… Poi dopo aver perso 3 a 0 parlare di circostanze strane non sarebbe servito, ma domani non dobbiamo farci prendere dal panico come in passato. Abbiamo fatto più di 35 partite e questa cosa la paghiamo dal punto di vista psico-fisico, però penso che dobbiamo avere tanta fame e dimenticare tutto il bene o male che abbiamo fatto, avendo una grande voglia di dare tutto. La difesa? Abbiamo subito gol da palle ferme o tiri da lontano, ci sono cose che però dobbiamo recuperare, come la volontà o la concentrazione. Dipende molto dall’avversario, ma noi non dobbiamo aiutarlo. Ogni presenza in campo deve essere stimolante per i giocatori, nel 95% di tutte le partite i ragazzi si sono comportati bene, ma domani dovremo dare più del 100%: ripeto, dobbiamo prendere la partita come un gioco”.

Sugli obiettivi della Lazio e l’avversaria di domani: Lo scudetto? Sentendo e leggendo i media, mi è entrata anche a me nella testa questa cosa che ci sono solo due squadre per il titolo, ma noi vogliamo dare un segnale che ci siamo. Il Napoli sta costruendo una squadra con ottime individualità, hanno dimostrato di avere alcune carenze, noi dovremo sfruttare però le nostre qualità senza lasciare loro punti di forza, che sono nei singoli, ma anche nel collettivo. Cavani? Noi non giochiamo mai sul fuorigioco, dobbiamo avere controllo dell’uomo. Se si gioca sul fuorigioco o siamo poco concentrati, lui farà valere le sue doti“.

Infine, sul neo-acquisto Saha ed alcune polemiche: Saha? Ultimamente non ha giocato, ma negli ultimi minuti potrà dare una mano alla squadra con la sua esperienza e la sua qualità. Il presidente ha detto che abbiamo giocato da pronviciali col Genoa? Chiedete a lui. Io difendo la mia squadra e dico che possiamo lottare per obiettivi massimi“.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere