2013
Lazio, Petkovic: « Fenerbahce con qualche difetto »
LAZIO PETKOVIC FENERBACHE – Il sorteggio dei quarti di Europa League ha designato i turchi del Fenerbahce come avversaria della Lazio. Intervistato poco dopo la “sentenza” dai microfoni di Lazio Style Radio, il tecnico dei biancocelesti Vladimir Petkovic ha commentato così:
VIRTU’ E PECCHE DEI TURCHI – « Il Fenerbahce è una squadra molto forte, abituata ad avere in casa tanti tifosi, sono un’avversaria di grossa moralità. Sono forti, lo ripeto, ma non sono imbattibili: come tutte le squadre turche, anche il Fenerbahce fuori casa non gira sempre al massimo. In casa loro dovremo preparare invece bene la partita, perchè ci sarà da rimanere calmi e freddi – le parole di Pektovic – . Mi fa piacere tornare in Turchia, ci sono stato con lo Young Boys ed eliminanno proprio il Fenerbahce: hanno un pubblico caldo, ma molto corretto ».
SOGNO EUROPA – « Loro hanno una squadra esperta e preparata, fuori casa giocano un po’ più liberamente alcune volte e perdono colpi. I miei giocatori hanno dimostrato di sapere giocare anche senza pubblico, con l’aiuto di tutti, anche della società, possiamo centrare l’obiettivo Europa League. Una favorita in questi quarti di Europa League? Il Benfica ».