2012

Lazio, Petkovic: “Derby? Nessun favorito, Zeman una leggenda in Italia”

Pubblicato

su

ROMA LAZIO PETKOVIC CONFERENZA – Intervenuto in sala stampa alla vigilia del derby con la Roma, Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni per presentare la stracittadina della capitale: “Zeman? E’ una leggenda in Italia, è un allenatore che ha fatto tanta strada. Si è fatto conoscere in ambienti internazionali, voi giornalisti avete scritto tanto su di lui. Già dal primo giorno ho capito cosa significhi il derby per questa città e per questi tifosi. Ho vissuto già qualche derby in Svizzera, ma è molto diverso da un Roma – Lazio: non può essere come un Young Boys – Basilea”.

Petkovic continua l’analisi: Due giorni fa abbiamo giocato una partita importante: da ieri abbiamo preparato alcuni ritocchi da effettuare in vista del derby. Stasera facciamo una video-presentazione sull’avversario, domani si gioca: dimostreremo sul campo cosa possiamo fare”.

Il tecnico biancoceleste conclude: “Le squadre si conoscono benissimo: per questo ci vuole testa a posto e motivazione giusta, non dobbiamo cercare di strafare. Non dobbiamo essere frenetici, ma con la testa dovremo affrontare l’avversario e conoscerne le caratteristiche. Domani mi piacerebbe dal vivo la coreografia, di solito quando entriamo sul campo è già tutto passato: è un piacere partecipare a questa festa. Penso che in un derby non ci siano favoriti, dobbiamo cercare di migliorare delle piccole cose. Ogni gara ha una sua storia: la Roma arriverà riposata, con 7 giorni per preparare la sfida, mentre noi dovremo essere pronti mentalmente per vincere il derby. Brocchi e Radu potrebbero iniziare la gara dal primo minuto”.

Exit mobile version