2014

Lazio, Parolo: «Sognando Gerrard»

Pubblicato

su

Il centrocampista era stato accostato al Liverpool, lui svela…

CALCIOMERCATO LAZIO PAROLO LIVERPOOL – Il suo nome, come quello di altri giocatori, in estate era stato accostato al Liverpool: il centrocampista Marco Parolo alla fine però ha deciso di rimanere in Italia, passando dal Parma alla Lazio. Una scelta tutto sommato giusta, visto come stanno andando le cose. Eppure Parolo poteva essere compagno di squadra a quest’ora di Balotelli e Borini… Intervistato da Calcio2000 ha ammesso di aver pensato al calcio inglese come ad una opportunità: alla fine, mai dire mai. 

LIVERPOOL CALLING – Così Parolo: «Il mio idolo è Steven Gerrard, perchè è un giocatore che pare sempre in grado di penetrare le difese avversarie: è un centrocampista a tutto tondo e io, come lui, amo sempre essere nel cuore del gioco, altrimenti mi addormento. In Brasile, al Mondiale, gli chiesi la maglia, ma lui l’aveva già promessa ad un altro giocatore, ovviamente giocare contro di lui è stata una grossa emozione». Il riferimento è all’unica vittoria azzurra contro l’Inghilterra all’ultimo Mondiale. 

I HAVE A DREAM – Parlando della possibilità di approdare in Premier, un giorno: «Il calcio inglese mi affascina davvero, gli stadi lì sono un modello che dovrebbe essere replicato pure in Italia, anche se penso che finalmente qualcosa stia accadendo pure qui. Giaccherini mi ha detto che il tifoso inglese è come se si sentisse un tutt’uno con lo stadio e che c’è grande passione, quasi un senso di attaccamento e di devozione verso la squadra». Tutto molto vero, anche se in fatto di passione i tifosi italiani non sono certo da meno. 

Exit mobile version