2013

Lazio – Napoli, i partenopei non espugnano l’Olimpico dal 2008 (VIDEO)

Pubblicato

su

Padroni di casa in netto vantaggio nei precedenti, lo scorso anno fu pareggio

PRECEDENTI LAZIO NAPOLI – Il prossimo monday night vedrà di fronte Lazio e Napoli nella sfida valida per il 14^ turno di Serie A. Le due squadre si affronteranno per la 60^ volta allo stadio Olimpico in massima serie: nei precedenti si contano 27 vittorie per i biancocelesti, 20 pareggi e 12 vittorie per gli ospiti.

MOMENTO DELICATO – Entrambe le compagini scenderanno in campo con l’obiettivo del riscatto dopo l’ultimo periodo non certo convincente. Nonostante la ripresa giocata con un uomo in più, la Lazio arriva dal deludente pareggio ottenuto all’ultimo respiro in trasferta contro la Sampdoria. Gli azzurri invece, dopo la sconfitta contro la Juventus, sono caduti anche in casa contro il Parma deludendo le aspettative e non riuscendo praticamente mai a creare problemi agli avversari. 

TREND POSITIVO – Nelle precedenti sfide, la Lazio è nettamente in vantaggio rispetto ai partenopei. Sono infatti 27 le vittorie per i padroni di casa e il primissimo successo risale alla stagione 1934/35: in quell’occasione finì 3-1. Stesso punteggio anche nel 2012, gara in cui si registra l’ultima vittoria dei biancocelesti. A regalare i tre punti furono le reti di Candreva, Mauri e Ledesma, mentre per gli ospiti l’unico gol fu siglato da Pandev, ex del match.

NEL 2008 L’ULTIMA GIOIA – Il Napoli ha invece vinto solamente 12 volte all’Olimpico contro la Lazio, ma la metà di questi successi risalgono addirittura agli anni ’30. La prima vittoria dei partenopei si registra infatti nel 1928 grazie al risultato finale di 0-2. L’ultimo successo per gli ospiti, invece, risale alla stagione 2008/09. I campani s’imposero per 0-1 grazie ad un autogol di Siviglia propiziata da un affondo di Lavezzi. Di seguito la sintesi della gara:

ULTIMO PAREGGIO – Nel totale, sono 20 i pareggi ottenuti dal confronto tra le due squadre. L’ultimissimo segno “X” si è registrato proprio durante la scorsa stagione. Alla rete iniziale di Floccari che portò i suoi in vantaggio all’11’ del primo tempo, rispose Campagnaro che siglò il definitivo 1-1 all’87’ evitando così quella che sembrava essere la terza trasferta consecutiva senza punti per il Napoli sul campo della Lazio.

Exit mobile version