Lazio, Mauri: «Abbiamo regalato la vittoria al Catania» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, Mauri: «Abbiamo regalato la vittoria al Catania»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mauri stefano ritiro lazio 2013 cadore azione 1 ifa

L’analisi del capitano biancoceleste dopo la sconfitta al Massimino.

LAZIO MAURI – Si è liberato di un peso con un gol, poi la corsa vero i tifosi per abbracciare la loro gioia, ma non è bastato tutto ciò, perché la rete di Stefano Mauri non ha fermato la corsa del Catania, che ha travolto la Lazio nel lunch match: «Sono contento per il gol, ma avremmo dovuto giocare diversamente. Ci abbiamo messo del nostro, eravamo troppo lenti. Purtroppo è andata male, siamo andati subito in svantaggio e nel secondo tempo eravamo troppo bassi, non riuscivamo a giocare, facevamo troppi tocchi, eravamo prevedibili, loro si chiudevano e ripartivano in contropiede. Abbiamo giocato come volevano…», ha dichiarato a fine partita il capitano biancoceleste, come riportato dal “Corriere dello Sport”.

ANALISI – Mauri ha poi analizzato gli errori: «Sapevamo che sarebbero partiti in modo forte e alla prima vera azione hanno fatto gol. Sono bravi a chiudere i varchi centrali, questo ci ha creato dei problemi. E’ andata male. Nel primo tempo abbiamo fatto un buon possesso palla, ma non abbiamo creato tanto, dopo l’intervallo siamo calati, abbiamo aperto troppi spazi. Quando tieni palla fatichi di meno, è vero, ma se gli avversari partono in contropiede fai molta più fatica perché devi correre all’indietro, questo ti toglie parecchie energie».

EUROPA – Difficile trovare spiegazioni al passo falso al Massimino: «Cosa è successo? Non lo so, vedremo in settimana. Il Catania ha caratteristiche particolari, se deve fare la partita va in difficoltà perché lascia tanti spazi, se può chiudersi e ripartire si trova a suo agio, così è stato. Voltiamo pagina, giovedì c’è l’Europa, è una competizione importante, ci teniamo, speriamo di andare il più avanti possibile. Lavoriamo tutto l’anno per raggiungere la qualificazione, siamo ancora in corsa, c’è tempo per recuperare, possiamo riuscirci, ci proveremo. La Lazio merita di giocare sempre in determinate competizioni, non può starne fuori».

EMOZIONI – L’attenzione si sposta poi sul derby e ai mesi difficili vissuti lontano dal campo: «Quella che ha preceduto il derby è stata una settimana particolare per me, rientrare in una partita del genere ti provoca una grande emozione. In questa settimana, invece, tutto è stato più tranquillo, sono tornato a fare quello che facevo. Sto abbastanza bene fisicamente, dopo tanto tempo ci vogliono varie partite per riprendere il ritmo, soprattutto sul breve, questo è normale. Ho solo bisogno di giocare. Il derby conta relativamente, c’è stata una settimana intera per recuperare, prendere gol dopo pochi secondi ti complica la vita, la partita è cambiata subito, uno dei problemi è stato certamente questo. E’ un peccato, avevamo recuperato ed è arrivato il loro raddoppio. Secondo me non è una questione di approccio sbagliato, trovarsi sotto a Catania mette tutto in salita. Ci servivano punti in classifica, è questo il rammarico. Il morale va tenuto alto».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere