Hanno Detto

Lazio, Lotito: «Stadio Flaminio? Ho ipotizzato di creare una cabina di regia con un commissario ad acta»

Pubblicato

su

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato al DLA Piper Sport Forum del possibile nuovo impianto dei biancocelesti

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato al DLA Piper Sport Forum del possibile nuovo impianto dei biancocelesti.

STADIO – «Lo stadio è fondamentale, pensate che io, quando sono entrato nel calcio, dissi proprio che noi avevamo necessità di recuperare stabilità economica. Lo stadio è una delle principali fonti di ricavi: in Germania è la principale, solo con la birra le squadre tedesche guadagnano cifre spaventose. Il vincolo idrogeologico fa sorridere, si basa sulla possibilità che ogni cent’anni possa esservi un’inondazione. Venezia è costruita sull’acqua…. Ci sono cose che possono essere risolte. In Italia siamo indietro, abbiamo necessità di incrementare infrastrutture».

FLAMINIO – «Flaminio? Evitiamo personalizzazioni, io ho ipotizzato di creare una cabina di regia con un commissario ad acta. Se il tutto è demandato a una struttura terza, che in modo asettico e oggettivo, sulla base delle norme e di un piano che preveda meno cavilli, è tutto più rapido: credo ci siano le premesse per creare questo canale preferenziale, che non è davvero tale perché sono 40 anni che non riusciamo a fare lo stadio».

CONTINUA SU LAZIONEWS24

Exit mobile version