2013
Lazio, Lotito: «Nessun problema con Petkovic»
LAZIO LOTITO CAGLIARI PETKOVIC – La Lazio torna a vincere, sconfiggendo il Cagliari tra le mura amiche con un bel 2-0 firmato da Miro Klose e da Candreva, e Claudio Lotito può finalmente tornare a sorridere. Al termine della gara, il presidente della formazione biancoceleste ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium, facendo capire che in casa Lazio non ci sono mai stati dubbi sull’operato del tecnico Vladimir Petkovic.
NESSUN DUBBIO – «Non c’era nessun problema legato al tecnico – ha esordito Lotito, come riportano i colleghi di LazioNews24.com – : semmai i problemi sono stati della squadra che spesso ha sbagliato atteggiamento. Oggi è andata diversamente: ci sono stati impegno e determinazione e il risultato è arrivato. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, una mossa che ha valorizzato l’attacco e la squadra ha fatto una grande prestazione. Abbiamo tanti giocatori in rosa. Vinicius, ad esempio, ancora lo dobbiamo vedere. Su Perea erano tutti scettici e ora è uno dei migliori. Bisogna avere pazienza e far vedere le qualità della squadra. Ci sono tanti anche tanti infortuni. Novaretti oggi si è fatto male un’altra volta. Biglia non era al meglio a fine gara, ma la rosa è completa e abbondante e non dovremmo avere problemi.»
È ANCORA PRESTO – Lotito ha poi parlato della posizione in classifica della sua Lazio, facendo capire che il campionato non è ancora entrato nel vivo: «É ancora presto per fare pronostici, con il tempo potremo dare giudizi. Anche le squadre che sono partite a mille dovranno fare i conti con turn over e altre evenienze. La Fiorentina ha l’Europa League come noi, un impegno che toglie energie fisiche e mentali. La Lazio ha le qualità giuste per uscire: ci sono 13 nazionali, nel campionato italiano non possono essere degli sconosciuti.»