2018
Lotito, beffa al Senato: non è stato eletto ma può essere ripescato
Claudio Lotito eletto al Senato: il presidente della Lazio passa grazie al proporzionale – 6 marzo
Beffa per Claudio Lotito. Il presidente della Lazio era candidato con Forza Italia per aggiudicarsi un posto al Senato presso il collegio plurinominale di Avellino, Benevento e Caserta. Il numero uno laziale è secondo, dietro alla capolista Lonardo e, almeno per il momento, non è al Senato. Il presidente biancoceleste ora spera nel ripescaggio e ha ancora una chance per andare in Senato.
Lazio, Lotito eletto al Senato con Forza Italia – 5 marzo, ore 18.30
In un primo momento la sua posizione sembrava essere a rischio ma Claudio Lotito ce l’ha fatta: il presidente della Lazio è stato eletto al Senato nelle fila di Forza Italia. Lotito era candidato al proporzionale nel collegio di Benevento, ma la sconfitta di Sandra Lonardo all’uninominale ne aveva messo in dubbio l’elezione.
Come si è avuto modo di verificare con il passare delle ore, però, la percentuale di voti raccolta dal partito di Silvio Berlusconi ha consentito l’ingresso a Palazzo Madama tanto della moglie di Clemente Mastella quanto del numero uno biancoceleste. Lotito dunque nelle prossime settimane occuperà uno degli scranni del nuovo Parlamento.